L’idea originale di trascorrere il San Valentino a Teatro è nata dalle Musicamore Singers. Le 7 vocalist (Alessandra Atzori, Ester Carta, Paola Esposito, Luana Spinola, M. Elisabetta Sanna e Giuliana Porcu, al pianoforte Caterina D’Angelo) artiste del Teatro Lirico di Cagliari infatti, proporranno le canzoni d’amore più famose degli anni 30 e 40 in un intermezzo musicale, alla cena degli innamorati presso il ristorante Sapori d’opera interno al teatro. (Per informazioni e prenotazioni vai su cagliaritana) .
Ma anche altri teatri hanno voluto dedicare la giornata a questo evento.
In precedenza infatti, l’Associazione Culturale Lirica Nuova Produzione Spettacoli in collaborazione con il soprano Manuel Mensà ha organizzato una serata di gala dedicata alla festa di San Valentino con la presentazione in anteprima dell’atto unico di Pietro Mascagni "Zanetto" con la partecipazione del soprano Manuel Mensà nel ruolo della cortigiana Silvia, del soprano Ottavia Sisti nel ruolo del Cantastorie Zanetto e del Pietro Mariani al pianoforte seguito poi da buffet e danze.
Il Teatro alla Scala invece quest’anno si è inserito in un pacchetto tutto compreso con le note affascinanti del Don Giovanni di Mozart e un cast d’eccezione che vedrà protagonisti Erwin Schrott e Carmela Remigio diretti da Luis Langrée, maestro di fama internazionale, la regia sarà quella di Peter Mussbach, particolare, astratta e deduttiva, con scene inaspettate e sorprendenti che probabilmente potrebbero suscitare una certa perplessità; due pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel de la Ville, Welcome drink in hotel , Bottiglia di prosecco in camera, cena a lume di candela presso il Ristorante Don Carlos, biglietto di prima categoria per l’opera, libro di sala dell’opera.
Per informazioni e prenotazioni
Il Sipario Musicale – Itinerari di musica e arte
Via Molino delle Armi n°11 – 20123 Milano
Tel: 02 5834941 – Fax: 02 58349430
No responses yet