…sul PC. Almeno fosse!!
Immaginate che meraviglia, il cervello sul computer, e la mente di nuovo libera di immagazzinare altri dati!
Sono arrivata a questa conclusione perché ho letto di quella scoperta che è stata realizzata per i malati in coma o per coloro che non possono più parlare.
E’ stato inventato un sistema che legge il pensiero del paziente e lo trasmette sul PC.Sensazionale!!
A questo punto credo che il passo per scaricare tutta la nostra memoria sia veramente breve. Tutto ciò che in altri tempi ci sembrava fantascienza oggi si è realizzato e sono sicura che presto si arriverà anche a questo.
Io già mi immagino le cartelle: quella che riguarda la vita personale, quella scolastica, quella professionale.
Giusto oggi, mi sono resa conto che nella mia testa non ci sta più nulla, c’è bisogno di fare spazio. Questa scoperta potrebbe essere un modo. Opere liriche intere in lingua russa, tedesca, francese mandate a memoria nel giro di pochi mesi e di cui oggi non ricordo che poche battute. Con la cartella che avrò sul picì, potrei ripescarla e rinfrescarla pronta per una nuova esecuzione.
Però, come tutte le scoperte ahimè ci sarà anche del negativo. Ci saranno i ladri d’ identità che vorranno appropriarsi del nostro cervello e utilizzarlo per chi sa quali scopi.
Discutevo ieri con una collega che rifiuta a priori la tecnologia per la paura di perdere la sua privacy, senza rendendersi conto che in questo modo dovrà dipendere sempre da qualcuno.
Oggi, chi non conosce il mondo di internet è come coloro che un tempo non sapevano leggere e scrivere e si dovevano rivolgere ad altri per poter inviare una lettera o interpretare degli scritti. (ricordate i film di totò?)
Categories:
Tags:
One response
Anche io come la tua collega rifiuto la tecnologia, o meglio, la rifiuto quando la sua applicazione la sento esagerata…;utile per es. nei casi che citi( persone in coma…) esagerata se ci fosse la possibilità da te ipotizzata di vuotare nel pc la mia memoria; in un certo senso potrebbe essere utile, ma io non mi sentirei più umana…!:-))
Ciao.:-) faraluna