…a proposito di Sanremo, sapevate che la canzone dei TRIO PATRIOTTICO è stata scritta dal maestro Renato Serio?
Forse la cosa potrà interessarvi o meno a seconda che siate amanti della canzone, o della politica: proprio qui infatti voglio mettere un accento.
Questo maestro è lo stesso che ha scritto nel 1994 l’inno di Forza Italia (E Forza Italiaaa…) e, nel 1997 l’inno dei giovani di Forza Italia (dammi la mano dai….ecc). Sarà un caso?
In questo blog si parla di musica e d’altro e quindi, siccome questa notizia letta sull’Espresso non mi ha sorpreso più di tanto, ve la giro per trarne voi stessi le giuste conclusioni.
Eppure la giuria, quella vera, inizialmente l’aveva eliminata…e alla fine l’ha contestata con il lancio degli spartiti.
Categories:
Tags:
One response
ti dirò.. le parole della canzone in sè sono anche belle quindi complimenti a serio…
il problema è a chi sono state messe in bocca..
pupo (che per forza di cose ha agganci in rai) che tutto è meno che l’italiano serio e lavoratore.. (lo si vede spesso in giro per i casinò a buttare via soldi che in tempi di crisi salverebbero non so quante famiglie dal lastrico), il principe.. quindi rampollo, quindi che di vita dura non sa nulla.. che ama farsi vedere nelle trasmissioni tv, che si vede lontano due miglia, ha la puzza sotto il naso perchè si crede migliore.. dell’altro tenore ok ammetto non so nulla e nemmeno giudicare la voce (quella del principe sì però… ma ti pare che stesse cantando??? ma è cantare quello???)
che fra le conoscenze di serio in politica (però ripeto, la canzone in sè non era male), di pupo in rai, del principe fra i filo monarchici… il voto da casa pesasse fin troppo era scontato prima di sapere i risultati…
che dire?
ma che faccia tosta, ma che coraggio a presentarsi così sul palco….