ROMA – Dure reazioni dopo lo scandalo del concerto interrotto al Pantheon perchè la custode rivendicava il rispetto dell’orario di chiusura. Il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro plaude alla decisione del segretario generale del suo ministero che ha disposto «un’ispezione per accertare le eventuali responsabilità del personale di custodia del Pantheon, a prima vista assolutamente inadeguato, nell’interruzione di un concerto a pochi minuti dalla sua conclusione».
SCUSE ALLA CITTA’ – Giro fa le sue scuse al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e alla città. L’episodio, accaduto domenica 28 febbraio, «ha causato – sottolinea Giro – un danno incalcolabile sia di immagine sia economico alla città di Roma. Il video che riprende interamente questa vicenda sta circolando in tutto il mondo su YouTube e Roma ne esce letteralmente a pezzi».
«Per questo – aggiunge il sottosegretario – desidero esprimere le mie scuse al sindaco Alemanno e ai cittadini di Roma per questo atto di assoluta irresponsabilità compiuto da custodi che non hanno dimostrato alcuna consapevolezza del loro delicato ruolo e funzione anche culturale, del luogo in cui questo ruolo viene svolto, della città in cui essi esercitano la loro professione».
Al sindaco Alemanno – che si è esposto proprio venerdì nel presentare un nuovo volto di Roma in vista della sua candidatura alle Olimpiadi del 2020 – Giro assicura: «Sono certo che anche le forze sindacali del nostro ministero faranno le loro scuse per un episodio incomprensibile e inaccettabile».
Corriere della sera
Sono letteralmente disgustata e sconcertata: la musica colta trattata nel peggiore dei modi!
L’ignoranza e la prepotenza di certe persone regna sovrana in questa Italia che continua a dare un’immagine di se , a tutto il mondo,veramente vergognosa!
http://www.youtube.com/watch?v=zUXd7U-A9FA
Categories:
One response
Se non era lavoro straordinario concordato in precedenza, allora hanno fatto bene, altro che indignarsi…