La poesia di un tramonto

tramonto-1

La bella musica, quando è ben eseguita è davvero terapeutica.

Poter ascoltare ad occhi chiusi un concerto, dove ogni vibrazione di violino entra dentro te fino a farne parte in maniera assoluta, ti ritempra corpo e spirito.
La musica è natura e lo dimostra il fatto che si attribuisce la  sua origine ai rumori naturali quali soffio del vento, rumore del mare, dei temporali, del fuoco ecc.
La stessa sensazione inebriante che provo ad ascoltare una bella musica la provo in egual misura ad ammirare un tramonto.

In questo periodo  particolare, che per motivi di lavoro mi reco quasi ogni sera (più o meno alla stessa ora) in diversi centri della provincia di Cagliari, mi  ritrovo ad ammirare sempre un tramonto, ogni volta da un’angolazione diversa.
Impossibile non fermare questi quadri naturali che ti levano il respiro!

Ho voluto immortalarli, anche se attraverso un finestrino di pulmann in velocità .

Nella bellezza di questi tramonti ogni volta che li osservo, vedo e sento forte tutta la grandezza del mistero del Creato.

tramonto2

Foto realizzate ieri sera sulla strada per Dolianova

2 commenti

  1. Che meraviglia! sono anche io un’ estimatrice di tramonti. Mi si ferma per un attimo il respiro per l’ emozione, la stessa che provo, come accade a te, nell’ ascoltare un brano musicale tra i miei preferiti.
    Grazie per il dono che hai fatto a chi le guarda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *