Che strano, dovevo riascoltare questa bella canzone per rendermi conto che nelle chiese non esistono dei dipinti con angioletti di colore (e non negri perchè sarebbe dispregiativo).
Eppure siamo tutti figli di Dio e come dice la canzone : tutti i bimbi vanno in cielo anche se sono negri.
Però, se qualcuno di voi per caso dovesse sapere di qualche affresco religioso in chiesa, che ritrae angeli o addirittura santi di colore, mi farebbe piacere poterlo diffondere.
Intanto vi propongo questo video dove la cantante Eartha Kitt canta in maniera appassionata questa bella canzone del 1946.
Ecco la traduzione italiana:
Pittore, ti voglio parlare
mentre dipingi un altare.
Io sono un povero negro
e d’una cosa ti prego.
Pur se la Vergine è bianca
fammi un angelo negro…
Tutti i bimbi vanno in cielo
anche se son solo negri.
Lo so, dipingi con amor
Perché disprezzi il mio color?
Se vede bimbi negri
Iddio sorride a loro.
Non sono che un povero negro,
ma nel Signore io credo,
e so che tiene d’accanto
anche i negri che hanno pianto.
Lo so, dipingi con amor
Perché disprezzi il mio color?
Se vede bimbi negri
Iddio sorride a loro…
YouTube Direkt





