metafonia1La metafonia è quella pratica con cui le persone tentano di mettersi in contatto con l’aldilà attraverso un registratore.
Personalmente sono molto perplessa, ma mi farebbe piacere sentire il parere di persone che hanno usato questa pratica e soprattutto mi piacerebbe sentire cosa ne pensa la chiesa.

Ricordo che quando ero adolescente, per gioco, facevamo la seduta spiritica col bicchiere. Un sacerdote però mi disse che queste pratiche di collegamento del mondo terreno col mondo degli spiriti sono pericolose perchè spesso le anime,(quelle dannate) si impossessano del corpo di colui che tenta il collegamento ( in genere il Medium), ma anche di individui particolarmente sensibili che assistono.
Un prete esorcista, alla radio, quialche giorno fa, raccontava che spesso  coloro che si rivolgono a lui quasi sempre usano praticare sedute spiritiche rimanendone però coinvolti al punto da non poter più fare una vita normale.
Nel video sottostante una persona che pratica la metafonia.

YouTube Direkt

7 Responses

  1. premessa: credo che esistano entità intelligenti anche se non per questo legate ad un corpo.
    2 premessa: tradotto in linguaggio cristiano, sicuramente ci sono demoni, angeli, anime beate e dannati.
    3 premessa: angeli e beati sono buoni e non possono che volere il bene; demoni e dannati sono malvagi e non possono che desiderare il male
    se dio vuole dialoghi fra anime dell’aldilà e viventi, li provoca con sogni e apparizioni, è dio e quindi può farlo, e lo fa per il bene della persona.
    chi va in cerca di contatti con l’aldilà cercandoli, per forza di cose contatta solo quelle anime o entità che non seguono quello che dio aveva predisposto (se dio non manda sogni profetici o altro è perchè ritiene non ne abbiamo bisogno) e quindi possono essere solo demoni e dannati.
    e visto che demoni e dannati mentono e il loro scopo è imbrogliare e comunque far del male, perchè farsi “infinocchiare”?

  2. io sono la solita scettica,non credo proprio a tutte quelle sciocchezze delle sedute spiritiche,a dire il vero sono molto scettica anche dell’esistenza dell’aldilà però spero sempre che ci sia qualche cosa se no,come dice il proverbio,siamo fregati di qua e poi anche di là buna notte Ida

  3. Questi sono alcuni dei dottori/professori che hanno studiato e accettato questi ed altri fenomeni paranormali…
    Dr Peter Bander, Dr Robert Crookal, Professor John Bockris, John Logie Baird, Professor Arthur Ellison, Dr Peter Fenwick, Professor Festa, Dr Edith Fiore, Professor David Fontana, Dr Amit Goswami, Professor Gustav Geley, Professor Ivor Grattan-Guinesss, Professor Stanislav Grof, Dr Arthur Guirdham, Dr Glen Hamilton, Professor Charles Hapgood, Professor Sylvia Hart-Wright, Professor James Hyslop, Professor William James, Dr Elizabeth Kubler-Ross, Drs Jeff and Jody Long, afterlife investigator Mark Macy, (engineer/physics) George Meek, Dr Raymond Moody, Dr Melvin Morse, Dr Morris Nertherton, Dr Karlis Osis, Dr Peter Ramster (Psychologist), Edward C Randall (Lawyer), Dr.Konstantine Raudive, Drs J.B. and Louisa Rhine, Nobel Laureate Professor Charles Richet, Dr Kenneth Ring, Dr Aubrey Rose, Professor Archie Roy (left) Dr Michael Sabom, Dr Hans Schaer, Professor Marilyn Schlitz, Dr. Rupert Sheldrake, Judge Dean Shuart, Dr Ian Stevenson, Dr Claude Swanson, Dr Emmanuel Swedenborg, Professor Jessica Utts, Dr Pim Van Lommel, Professor J.W. Crawford, Professor Wadhams, Prof. Alfred Wallace, Dr Helen Wambach, Dr Carl Wickland, Dr Carla Wills-Brandon, Dr Julie Beische

  4. E’ vero..esistono più livelli nell’Aldilà e i messaggi possono arrivare da quelli che si trovano in luoghi oscuri (bassi) e che possono essere ingannevoli (peccatori, ombre nere, demoni). E poi ci sono messaggi di spiriti elevati (Santi, brave persone…) (quindi alti).
    Potete cercare la storia di Sant’Erasmo, io ho scoperto così un sito dove sono raccolti centinaia di messaggi di Santi e persone che stanno in Paradiso. Queste voci sono BELLE, POSITIVE, di Intelligenze dell’Altra dimensione, che ci informano, ci supportano attraverso messaggi preziosi, ci spiegano esattamente, nei dettagli cosa succede nell’Aldilà, ci invitano a migliorarci…
    Tutti dovrebbero sapere queste cose, ne dovrebbero parlare anche al telegiornale… E’ cambiato qualcosa in me, mi sento meglio da quando li ho scoperti. Li leggo e mi danno conforto. Ho anche ricominciato a pregare e ad andare in Chiesa.
    Ho letto che Papa Pio XII era favorevole e ne promuoveva lo studio da parte della Scienza. Anche premi Nobel si sono espressi in maniera positiva, dopo aver effettuato numerose ricerche. Ci sono libri e siti specializzati. Sia in Italiano che in Inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772468

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details