maria-aleida-rodriguezIl pubblico vuole conoscere più a fondo i vincitori del primo concorso di canto online bandito da questo blog.Per questo vi propongo il curriculum della prima classificata, Maria Aleida Rodriguez. Un vero fenomeno della coloratura vocale. La sua è una voce veramente fuori dal comune per estensione (3 ottave), per musicalità e qualità.

Maria Aleida Rodriguez è venezuelana ed ha iniziato i suoi studi musicali presso il Conservatorio Emilio Sojo Vicente in Venezuela nel 1999. Durante questo periodo, Aleida, ha cantato in diversi spettacoli organizzati dal Conservatorio ed ha eseguito inoltre  le musiche del compositore venezuelano Federico Ruiz Los Martirios de Colon.

Come solista si è esibita con l’Orchestra Sinfonica di Lara, il Falcon Symphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica del Venezuela presso il Teatro Teresa Carreño, sotto la direzione di Tarcisio Barreto, Angelo Pagliuca e Bruno Aprea, attuale direttore artistico dell’Opera di Palm Beach .

Aleida Maria Rodriguez ha partecipato a masterclass con soprani di fama mondiale quali Mirella Freni e Montserrat Caballé.

Nel 2008 è stata premiato al concorso internazionale di canto Montserrat Caballe a Saragozza, in Spagna ed è stata, a New York, finalista per il concorso Francescesco Vinas cil prestigioso oncorso  internazionale di Barcellona, Spagna.

Vive a Miami, dove studia con Manny Perez.


YouTube Direkt

Categories:

4 Responses

  1. Maria Aleida merita pienamente il primo premio del concorso voci liriche online. In questo video la sua interpretazione della non facile finale della cabaletta della Sonnambula è da considserarzi da manuale. Questa soprano dalle apprezzabilissime qualià vocali ed interpretative e dalla spiccata predisposizione al canto virtuosistico belcantistico, farà sicuramente molto presto parlare di sè. Il mio augurio personale che mi permetto di formularle virtualmente è: “Maria Aleida: continua sempre cosi’ perchè il tuo grande talento sarà premiato”.

  2. Essendo un video amatoriale probabilmente ha preferito tenerlo per se. Intanto posto quest’altro ugualmente interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14765886

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details