Senza cultura è follia


YouTube Direkt

mezzosoprano I.MacutanE’ il titolo dell’ultimo flash mob che i lavoratori del Teatro Lirico di Cagliari hanno inscenato come protesta ieri sera, durante il concerto offerto da l’Unione Sarda (quotidiano sardo), al pubblico Cagliaritano.

Un gruppo di artisti del coro, professori d’orchestra, sarti e tecnici ha invaso la platea vestiti da personaggi dell’OpeIMG_1756ra lirica che, a causa della perdita della cultura e della musica, sono improvvisamente impazziti. A completare il quadro un’altro gruppo travestito da medici psichiatri si dirigeva verso i folli per legarli e portarli in manicomio.

Gli stessi, alla fine della serata inscenavano all”uscita del teatro, improvvisando brevi brani di romanza sconclusionati,  e trattenuti da  infermieri.

Di grande efficacia, come tutti i flash mob realizzati fino ad oggi, mirano a sensibilizzare il pubblico al problema che sta affliggendo i nostri teatri ma anche tutta la nazione: il decadimento della cultura creato dai tagli finanziari di questo governo.

Nelle foto: il m.soprano Irene Macutan e la violinista
Donatella Carta in personaggi folli

Un commento

  1. irene conciata così sembra proprio una folle invasata 🙂
    ho letto anche da lei dei flash mob, speriamo il messaggio arrivi a chi è in grado di cambiare le cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *