Houdini Theatre di Alfredo BarragoIl fascino che hanno i prestigiatori, gli illusionisti, quelli che riescono a far credere alla gente cose che in realtà non esitono, è sempre immenso.

Ieri sera ho assistito ad uno spettacolo di questo tipo, organizzato per raccogliere fondi da devolvere al vescovo indiano Silvester Ponnumuthan che sta realizzando un centro d’accoglienza in India per i giovani che si sono convertiti al cristianesimo e che vengono espulsi dalle comunità islamiche e indù di appartenenza.
Ad ospitare questa serata di beneficenza è stato il teatro-scuola dell’illusionista cagliaritano Alfredo Barrago. IMG_1919Un grande professionista che ormai da più di trent’anni ci fa rivivere le illusioni della magia. Ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo. Il suo esordio risale al 1978 e solo nel 1986 Pippo Baudo lo scrittura per ben 14 puntate del celebre “Fantastico”. Nel 1996 conquista il titolo di 4 mago del mondo.

Ha anche creato una scuola per tutti coloro che vogliono e amano questo tipo di professione-spettacolo.
Quando seguiamo gli spettacoli di prestigiatori in TV, si ha sempre la sensazione che ci siano dei trucchi televisivi. Assistere ad un numero a pochi centimetri di distanza dal mago,  lascia letteralmente a bocca aperta. Ieri sera sono stata invitata in prima persona da Barrago per un numero diciamo di “spiritismo”, dove attraverso la magia, un tavolino ha cominciato a sollevarsi in aria. Vi garantisco che volava realmente! Dal palcoscenico si è anche diretto verso il pubblico ed io, che tenevo due lembi della tovaglietta del tavolino, ho potuto constatare che non vi erano ne fili trasparenti ne altro tipo di marchingegno che potesse permettere tutto ciò.nanni1

Una bellissima serata, dove oltre al bravissimo Barrago si sono alternati alcuni suoi allievi con semplici trucchi coinvolgendo sempre il pubblico. C’è da sottolineare che il bravissimo mago cagliaritano è anche uno dei fondatori del telefono antiplagio e combatte da anni tutte quelle forme di magia e di spiritismo sorte per ingannare la gente. La serata è stata presentata del simpaticissimo show man Nanni Cocco organizzatore anche dell’evento benefico.


YouTube Direkt

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772143

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details