La fedeltà

 

La fedeltà, di questi tempi è un opzional. A sentire certi discorsi dei giovani d’oggi, la fedeltà è una cosa solo di testa. Essere fedeli significa sapere che lei o lui ci sono poi il resto…è solo divertimento.
Ora, però, mi voglio soffermare sulla fedeltà che hanno certi animali nei confronti dei loro padroni, ed in particolare quella dei cani. Non ho mai posseduto un cane ma mi ha sempre colpito la fedeltà di questo animale verso chi lo mantiene.
Ho una collega che possiede un cagnolino di piccola taglia sempre al suo fianco, nella gioia e nel dolore. La cagnetta adora la sua padrona al punto che quando si allontana il lasso di tempo per andare a fumare una sigaretta, lei si dispera proprio come un bambino  senza la sua mamma. Comincia un pianto sommesso che nessun altra persona può calmare. Allora vaga alla ricerca di qualche suo indumento per poi accovacciarvisi sopra e odorarne il suo profumo  nell’attesa del suo ritorno. E’ commovente la gioia che mostra  nel rivederla.

  

3 commenti

  1. il cane di mio fratello e sua moglie … non mangia se non ci sono loro due ;D)
    dolcissimi cani!!
    creature adorabili!!

  2. Penso di non essere riuscita bene a descrivere l’amore reciproco di questo cane con la sua padrona. In questi mesi di lotta lui è la nostra mascotte, sembra di avere a che fare con un umano. Perfino durante le nostre manifestazioni spettacolari lui ha un ruolo e sembra che lo capisca stando fermo e attento quando glielo richiedono. Fantastico!
    Un saluto anche a te Elle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.