Cagliari: “Equi-libri – Biblioteca in Piazza ”, a cura delle associazioni Karalettura, La Malince, e Genti de Mesu.
Noi siamo convinti che la lettura sia una componente essenziale per il miglioramento della qualità della vita; quindi, pensando di offrire alle donne dell’Est che vivono nella nostra città la possibilità concreta di leggere, abbiamo scelto e procurato per loro libri nelle loro lingue.
Ogni domenica dalle 11:30 alle 15:30
verrà allestita nel centro di Cagliari, in Piazza Ingrao, una biblioteca che offrirà la possibilità di prendere gratuitamente in prestito libri e riviste nelle lingue dei paesi d’origine, o semplici testi italiani che possano facilitare l’acquisizione o il rafforzamento della lingua italiana.
La biblioteca ospiterà quindi libri in ucraino, russo, bielorusso, moldavo e italiano.
L’idea è quella di realizzare un’attività di promozione dell’integrazione di donne ucraine, moldave, russe e bielorusse presenti a Cagliari attraverso la promozione della lettura.
La Malince
Genti de Mesu
Karalettura
Biblioteca Equi-Libri
Ogni Domenica dalle 11.30 alle 15.30
Piazza Ingrao – Cagliari
Telefono: 3298121877 – 3337381202
Il progetto è finanziato dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna ed è inserito nel contesto di progetti qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari.
—
Visita il blog www.karalettura.splinder.com.
No responses yet