parco-ridimensionatoOggi 7 Maggio  alle 11 in Via Sant’Alenixedda  il Sindaco di Cagliari Emilio Floris aprirà ufficialmente gli spazi pubblici del Parco della Musica.

Presente al taglio del nastro come madrina d’eccezione Anna Tifu.   “l’inaugurazione vera e propria del Parco avverrà solo quando avremo completato il progetto nei dettagli”, precisa  Floris, sgombrando il campo dagli equivoci “Al momento –aggiunge Floris- abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione dei cittadini il giardino che sta attorno a Piazza Giovanni  XIII e Piazza Nazzari.” . L’apertura del Parco al pubblico sarà celebrata con una serie di concerti  in successione dalle 11 alle 24 negli spazi esterni del Parco della Musica e al Teatro Lirico . Prime esibizioni in programma tra le 11 e le 13 all’interno della zona alberata,  arricchita da un corso d’acqua artificiale, un ponte di legno e una  fontana musicale con zampilli sincronizzati, per l’occasione, alla “Water music, 3 suites” di Georg Fredrich Handel. Suoneranno, uno dopo l’altro, la Banda della Brigata Sassari, Luigi Lai e il suo gruppo di suonatori di Launeddas ed infine (sul Ponte che porta a Piazza Nazzari) il Gruppo folkloristico di Cagliari “Quartiere Villanova”. Al Teatro Lirico invece Donato Renzetti dirige l’Orchestra e Coro del Teatro che accompagneranno il soprano Elisabetta Scano e il tenore Francesco Demuro.. Gli organizzatori fanno sapere che l’ingresso al concerto è libero sino a esaurimento dei posti.  Alle 19 invece Michele Campanella chiuderà, con musiche di Listz e Musorgskji, la Stagione concertistica del Teatro Lirico.

Il nutrito menù dell’evento legato al Parco della Musica prevede ancora sul palco, tra le 21 e le 24,  cinque diverse formazioni strumentali formate da solisti dell’Orchestra del Teatro. Il sipario sulla serata calerà dopo  il repertorio di canzoni degli anni’30 e ’40  regalato agli spettatori dalle Musicamore Singers, gruppo di vocalist (Alessandra Atzori,Ester Carta,Paola Esposito, Giuliana Porcu,Maria Elisabetta Sanna e al pianoforte Caterina D’Angelo), formato da 6 artiste del Coro del Teatro lirico di Cagliari.

Le Musicamore Singers promuovono la prevenzione dei tumori femminili. Ufficio stampa Comune di Cagliari

Musicamore Singers

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768280

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details