Amy Winehouse, è stata trovata morta nella sua casa di Londra ..
La prima volta che ho sentito cantare quest’ artista, mi ha colpito subito il particolare timbro della sua voce, quasi una voce d’altri tempi. Ho capito subito la grandezza del suo talento. Poi ho voluto approfondire la sua biografia ed ho scoperto che la sua vita era segnata dall’alcool e dalla droga. Sinceramente non riesco a capire come un’artista con quelle qualità possa arrivare a ridursi in questo stato. Fra le cause pare ci fosse un problema legato al suo aspetto. Si sentiva grassa al punto che da un concerto all’altro era riuscita a dimagrire in maniera impressionante. Da lì poi sembra si sia manifestata una forte depressione da cui tentava di uscire con l’abuso di alcool e droga.
Rimane sempre la speranza che prima o poi questi artisti riescano a far valere il loro talento e ad avere la forza di abbandonare gli eccessi.
…..”Il 27 giugno 2008, due giorni dopo l’uscita da una clinica nella quale era entrata per un enfisema polmonare, Amy incanta gli oltre 46 mila spettatori giunti ad Hyde Park a Londra per festeggiare i 90 anni di Nelson Mandela. La serata ha visto la presenza di artisti quali Annie Lennox, i Simple Minds, Joan Baez, Queen + Paul Rodgers e Zucchero. Rehab, Valerie e il finale con Free Nelson Mandela hanno restituito tutto il fascino della cantautrice britannica al grande pubblico. Nel luglio 2009 è stato ufficializzato il divorzio dal marito, anche se a marzo dell’anno seguente sono stati fotografati mentre si baciavano di nascosto in un parco.
Il 18 giugno 2011, all’apertura del suo tour europeo del 2011, canta visibilmente ubriaca davanti ai fans di Belgrado (Serbia). Come riferito dal sito dell’ANSA, l’ “…artista inglese ha da poco terminato una cura per disintossicarsi dall’alcol” [23] Poco dopo tutto il tour europeo è stato annullato.”
….”
Purtroppo la Winehouse non ce l’ha fatta, aveva 27 anni.
YouTube Direkt