rattiEd ora ecco la band dei Ratti Matti con il loro secondo video che partecipa al concorso di Canto Online Musicamore 2011. Loro hanno un grande seguito di pubblico e questo pubblico li ha ripagati votandoli e facendoli salire al primo posto della graduatoria semifinalisti. Potete continuare a votarli mandando una mail a ottottobre@tiscali.it
I Ratti Matti nascono nel 2002 dal progetto comune di 9 musicisti amanti del Rhythm & Blues, provenienti  dal Conservatorio di musica di Cagliari, dall’Orchestra E. Porrino di Elmas e da altre importanti esperienze nel campo musicale e dell’animazione: Stefano Floris (voce), Giampiero Corrias (chitarra), M.stro Michele Brandinu (tastiere), Simone Marchionne (basso), M.stro Roberto Migoni (batteria), Marco Garau (sax e armonica), M.stro Alessio Asunis (tromba) , Floriano Fiorin (tromba), Emanuele Ecca (percussioni) e  M.stro Fabrizio Pittau (trombone).
I Ratti Matti si esibiscono in locali e piazze a livello regionale coinvolgendo il pubblico con un repertorio che spazia dai migliori brani dei mostri sacri del Blues, del Rhythm & Blues e del Soul (Wilson Pickett, James Brown, Otis Redding) a quelli dei moderni profeti di questi generi musicali (Zucchero, Joe Cocker, Ladri di biciclette).
Nel 2003 i Ratti Matti partecipano alla rassegna per artisti e gruppi sardi “Diapason Music”, classificandosi  secondi su 47 gruppi partecipanti, e alla rassegna “Giu’ la testa” organizzata dalla Vox Day.
Dal 2004 a oggi si sono esibiti nelle varie edizioni di “Shopping sotto le stelle” e nella Prima edizione della “Notte Bianca  a Cagliari“, organizzate dal Comune di Cagliari.
Nel 2004 partecipano alla festa della musica a Pula e successivamente si esibiscono presso il prestigioso centro turistico “Forte Village Resort “.
Fra il 2005/2006 suonano presso le piu’ importanti discoteche regionali (in serata pre-disco) quali: “Buddha Beach” (Quartu), “Le Saline Disco” (Or), “Paradise disco”  (Calasetta)  e “Biggest” (Samassi).
Dal 2005 al 2007 partecipano al “Festival musicale di Sanluri“ in qualità di orchestra che accompagna dal vivo i cantanti in gara e durante una delle serate (2005) si esibiscono con il noto cabarettista sardo Benito Urgu. Tra gli ospiti del festival si ricorda l’importante presenza di artisti nazionali come “Mariella Nava”.
I Ratti Matti partecipano a varie manifestazioni di solidarietà e di beneficenza (che hanno visto anche la presenza di artisti di livello nazionale quali Niccolò Fabi, Tormento dei Sottotono, Andrea Parodi e i Tazenda, etc.)  tra le quali si ricorda  il “Concerto per Pina”, tenuto a Sassari nell’estate 2006 e trasmesso in diretta sull’emittente televisiva 5 stelle, durante il quale si sono esibiti davanti ad un pubblico di circa 5.000 persone.
Nel novembre 2006 hanno partecipato ad una puntata della trasmissione radiofonica “FBLive” presso il locale FBI (Quartu S.Elena) e hanno registrato un piccolo jingle pubblicitario per l’emittente regionale Radiolina.
La musica dei Ratti Matti non si limita solo ai  locali o  piazze, la band si esibisce infatti nei più grossi centri commerciali e multisala della Sardegna, tra i quali si ricordano:
Centro commerciale Auchan  S. Gilla (CA), Centro commerciale Auchan Predda Niedda (Sassari),  Galleria Commerciale “Cortesantamaria” (Sassari), Multisala Cineworld (Iglesias).
I Ratti Matti hanno all’attivo 60 passaggi televisivi su Sardegna1 col loro videoclip “Shake your tailfeather”, sigla della trasmissione di successo di Sardegna1 “ Strano ma …vero !!! “.
Attualmente stanno lavorando al loro primo album di canzoni inedite.
In questi anni la formazione ha collaborato con diversi musicisti: Leandro Fiorin (Basso  e Sax Baritono), Simone Marchionne (bassista che ha fatto parte del gruppo fino al 2006), Mirko Dettori (cantante dei Ratti Matti fino al 2005) e David Marceddu (chitarrista della band fino al 2005), che per motivi di lavoro e studio hanno dovuto lasciare la band.
I Ratti Matti mettono in piedi un autentico spettacolo che vanta la ricerca attenta e precisa della qualità musicale e al tempo stesso coinvolge e interagisce col pubblico mediante giochi e sketch, e creando uno show di grande impatto artistico.
La Band non utilizza sequenze,  nè basi  o altre parti preregistrate: la scelta di creare una formazione così numerosa (9 elementi) è d’obbligo per il genere di musica che il gruppo propone in quanto tutte le parti vengono eseguite solo ed esclusivamente dal vivo.



YouTube Direkt

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772004

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details