concorso canto-musicamore 2011Ed anche il concorso di Canto online Musicamore 2011 ormai sta giungendo al termine. Tantissimi sono i voti che da tutto il mondo hanno sostenuto i loro preferiti.  La band dei RATTI MATTI ha conquistato subito il campo soffiando  alla favorita Milena Walosik il primo posto. Il cantante Whollock , dopo una partenza timida ha superato tutti raggiungendo la terza posizione .

Ma devo dire che il popolo dell’web si è scatenato inviando mail e commenti di ogni genere sempre positivi. Il concorso ha avuto un successo sorprendente e inaspettato .

La maggior parte degli artisti che hanno inviato i loro video sono stati tutti di buon livello. In questo concorso, si sa, non si vince nulla di materiale, ma sappiamo che anche la vetrina, per un artista è importante. Se prima molti concorrenti erano conosciuti solo nell’ambito della propria città, ora hanno conquistato una fetta universale con uno spazio nell’web.

Un cantante mi diceva che per la prima volta, cliccando sul suo nome, ha potuto notare come fosse stato segnalato in diversi siti.

Oggi gli stessi agenti teatrali, prima di scritturare un artista si fanno un giro per il web alla ricerca di notizie . Un’ esperienza diretta l’ho avuta con una mia allieva con grandi qualità che ha avuto una scrittura dopo essere stata ascoltata su youtube. Non male, vero?

Personalmente sono un po’ dispiaciuta per la scarsa partecipazione dei cantanti lirici. Avrei gradito più video per questa sezione.

Voglio ricordare che quest’anno oltre al premio della giuria tecnica (che valuterà su tutti i concorrenti presenti nella lista dei semifinalisti) e della giuria popolare, saranno assegnati anche dei premi speciali: uno per la migliore band assegnato dal cantautore Alberto Sanna e   diverse menzioni d’onore.

Continuate a votare con preghiera di mettere il nome del candidato direttamente nell’intestazione della mail  (ottottobre@tiscali.it) per facilitare il conteggio.

2 Responses

  1. Buongiorno a Tutti 🙂
    Colgo l’occasione per Ringraziare l’organizzatrice "Alessandra (otto) complimenti sopratutto a te"!
    In questo mese e’ stato un piacere collaborare insieme.
    I primi rimangono sempre quelli dalle iniziative originali..
    Così hai conquistato tutti anche i piu’ increduli..
    Anche chi non avrebbe scommesso un centesimo sulle buone intenzioni.
    Da Te ho imparato tanto e sto imparando ancora.
    Sono molto felice che le nostre vite casualmente si siano incrociate sviluppando qualcosa di UNICO!
    Un abbraccio, ciresell.

  2. Davvero, un esperienza unica e sono qui a ringraziarvi per avermi permesso di conseguire quello che già è un risultato per me strabiliante.
    Vi abbraccio tutti dal profondo del cuore, giurati, concorrenti e tutto il popolo del Web che ci supporta e sostiene questa meravigliosa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779172

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details