C’è tempo fino al 31 marzo per presentare un cortometraggio di 15 minuti al concorso Your Film Festival 2012 per premiare i migliori video provenienti da tutto il mondo che avranno poi una vetrina all’interno della prossima Mostra del Cinema di Venezia, dal 29 agosto all’8 settembre.
Il concorso è un’iniziativa di YouTube in collaborazione con Emirates, la Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, la casa di produzione del regista di Blade Runner. I film maker devono presentare un cortometraggio di 15 minuti e caricarlo sul sito www.youtube.com/yourfilmfestival dal 2 febbraio e fino al 31 marzo. Dopo la selezione di una rosa di 50 semifinalisti su YouTube, la community di tutto il mondo voterà i 10 finalisti il cui corto sarà mostrato al pubblico durante la 69° Mostra del Cinema (29 agosto – 8 settembre 2012).
A Venezia una giuria d’eccezione eleggerà il vincitore assoluto che si aggiudicherà un premio di 500 mila dollari per la realizzazione di una nuova opera prodotta dalla Scott Free Films.
“Your Film Festival è un ulteriore esempio della nostra volontà di collaborare con grandi talenti in tutto il mondo”, dichiara Robert Kyncl, Global Head of Content YouTube.
“Ho iniziato la mia carriera 50 anni fa proprio con la regia di cortometraggi e sono molto felice di poter essere d’aiuto a nuovi registi che cercano un’occasione per entrare a tutti gli effetti in questo settore”, dice Ridley Scott.
“Siamo lieti di svolgere un ruolo d’avanguardia e che il mondo intero possa partecipare al festival”, comenta Alberto Barbera, neo direttore della Mostra del Cinema di Venezia.

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772006

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details