“Da tre giorni siamo intrappolati in casa senza riscaldamento, telefono, energia elettrica e non si è ancora visto uno spalaneve. Siamo stremati. Qualcuno faccia qualcosa”.
SIAMO STREMATI – L’allarme arriva da Patrica, comune del frusinate, popolato da poco più di 3mila persone.  A lanciarlo è il maestro Carlo Negroni, celebre pianista e compositore, residente da alcuni anni in Ciociaria in quanto titolare di una cattedra di pianoforte al conservatorio. ”Tutti sanno in quali condizioni ci troviamo da queste parti, nessuno sta facendo nulla. Carabinieri e Protezione civile non rispondono ai telefoni. Gli unici con i quali sono riuscito a comunicare sono gli uomini del 113 che ci hanno detto di avere agenti impegnati da quarantotto ore consecutive. Mi chiedo dove siano i sindaci e gli amministratori comunali”.
UNA TRAPPOLA – È dura la denuncia del maestro Negroni che invita a riflettere sul livello di emergenza e caos raggiunto in tutto il Paese: “Una nevicata nel mese di febbraio non può mettere in ginocchio a tal punto un Paese come l’Italia del 2012. Non sarebbero inopportune, alla fine di questa buriana, le dimissioni di chi non ha saputo governare l’emergenza. In ogni modo – conclude il musicista – speriamo che usciti da questa vergognosa e opprimente trappola molti altri cittadini, non solo tra i politici, vogliano farsi sentire e chiedere davvero spiegazioni, accertando le responsabilità di questo caos nazionale che si poteva e doveva evitare”.

giornalettismo.com

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768252

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details