Due grandi voci della lirica, Celso Abelo e Desirè Rancatore, canteranno insieme per diverse produzione. Due splendide voci che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente in  diverse occasioni. Memorabile l’Elisir d’amore al Teatro lirico di Cagliari con la regia di Michele Mirabella.

Ebbene i due grandi artisti saranno ancora insieme a Tokyo, Salerno, Palermo e Venezia.
Lei è reduce da un riuscito debutto come Norina a Parigi e da Rigoletto al Teatro Regio di Torino, (ma il tenore era l’amico e conterraneo Piero Pretti); lui ha raccolto gli applausi di pubblico e critica a Bilbao con L’elisir d’amore e a Tel Aviv in Lucia di Lammermoor.

Desirée Rancatore e Celso Albelo stanno conquistando le platee di tutto il mondo e adesso, insieme, si preparano a confermare la loro fama come due delle voci più belle del panorama lirico mondiale in vari appuntamenti da aprile a luglio, dal Giappone all’Italia, occasioni uniche per vedere insieme i due divi dell’opera lirica.
Si comincia in aprile: a conclusione di una tournée di recital in solitario nel paese del sol levante Rancatore e Albelo canteranno insieme in concerto a Tokyo il 24 aprile. Proprio nella capitale giapponese nel 2011 avevano interpretato I Puritani prodotta dal Teatro Comunale di Bologna, in una produzione premiata dalla prestigiosa rivista Ongakunotomo.

In maggio poi Albelo accompagnerá l’amica e collega a Salerno dove Rancatore debutterà il ruolo di Leïla in Les Pêcheurs de perles, di Bizet, debutto che per lei rappresenterà anche la prima volta davanti al pubblico campano e la prima collaborazione con il direttore Daniel Oren: “Sono molto contenta di cantare l’opera di Bizet, e ancora di più perchè con me ci sarà il maestro Oren e Celso, che è come un fratello: ogni volta che collaboriamo -e l’abbiamo fatto abbastanza spesso- si crea una magia sul palcoscenico che arriva al pubblico, e poi ci divertiamo un sacco!”.
In giugno la coppia entrerà nei panni di Nemorino e Adina in L’elisir d’amore (Donizetti), due personaggi che gli hanno regalato grande successo,
tanto che entrambi hanno dovuto in più di una occasione bissare le arie “Una furtiva lagrima” e “Prendi, per me sei libero”: in giugno saranno al Teatro Massimo di Palermo e in luglio alla Fenice di Venezia. “Cantare con Desirée è sempre un piacere, è divertente ma anche molto interessante perchè è un grande musicista”, dice il tenore di Tenerife. “L’elisir inoltre è sicuramente una delle mie opere preferite. A Bilbao lo scorso marzo mi hanno chiesto ancora una volta il bis ed è stato uno dei momenti più belli della mia carriera!”. Mentre a Palermo saranno accompagnati da Mario Cassi e Paolo Bordogna, diretti dal Maestro Paolo Arrivabeni e dal regista Damiano Michieletto, a Venezia interpreteranno la regia di Bepi Morassi con la  di Omer Meir Wellber e accompagnati da Alessandro Luongo e Il dottor Dulcamara di Bruno de Simone.
Infine il 21 luglio l’ultimo appuntamento con Rancatore-Albelo sarà a Mannheim dove il teatro presenterà al suo pubblico una serata di gala con
Lucia di Lammermoor interpretata da questi due grandi artisti.

P.R Desirée Rancatore – Celso Albelo

Fidelio Artist Mail:  <mailto:eputinati@fidelioartist.com>
eputinati@fidelioartist.com
Management: Ariosi Management
info@ariosimanagement.com

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772022

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details