Gran finale, questa sera su Videolina, della trasmissione “Di che danza 6” ideata e condotta dalla ballerina Claudia Tronci.
La  fortunata trasmissione, che chiude con oggi la seconda edizione, vedrà stasera la proclamazione della scuola isolana vincitrice.
Per tutti gli appassionati di danza, ma anche per coloro che la danza la seguono occasionalmente, questa è un’occasione da non perdere.
Personalmente sono rimasta molto affascinata da tutte quelle forme di danza meno conosciute,in particolare dalle scuole di danze orientali   praticata da persone di ogni età.
Infatti lo scopo della trasmissione, oltre che mettere in evidenza i migliori talenti isolani, era anche quello di diffondere la danza in tutte le sue sfumature e soprattutto senza limiti d’età.
Sono passati i tempi in cui la danza era solo per pochi e  giovanissimi!
Quando ero ragazzina, la danza era una delle forme artistiche che mi affascinava di più dopo la musica, ma una mia compagna di scuola, che studiava danza classica, mi diceva che io ormai ero grande (forse avevo 12 anni) per iniziare a danzare, perchè solo chi cominciava a 4 anni e soprattutto chi aveva il “fisico giusto”, poteva praticare questa forma d’arte.
Crescendo però, non ho mai abbandonato l’idea di provarci e appena ho avuto l’occasione mi sono iscritta in una scuola di danze latino americane e ballo di sala, soprattutto perchè, nel mio lavoro, capitava che qualche regista pretendesse che anche noi, indiversi momenti delle Opere Liriche facessimo qualche passo di danza come Walzer, polka, tango o anche semplici minuetti. Il mio primo  maestro è stato un campione, Luca Fanni. Guarda caso l’ho rivisto, proprio in questa trasmissione, nelle vesti di giurato con la sorella Luana, una coppia che ha portato alta la bandiera del ballo cagliaritano in tutto il mondo vincendo numerosi premi.
La giuria della trasmissione infatti è composta da mestri e campioni di altissimo livello che rappresentano tutte le forme della danza da Roberto Magnabosco per la danza classica a Pino Perria per il Tango, Luca e Luana Fanni per il latino americano, tanto per citarne alcuni.
Appuntamento quindi a stasera, su Videolina alle ore 20,45.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768466

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details