Ieri sera Gianluca Floris , tenore- scrittore sardo, ha presentato a Cagliari il  romanzo  “La Preda”, uscito nel 2006 per Mondadori, nella versione  e-book edito dalla casa editrice Edizioni di Karta, che si occupa, appunto, solo di e-book.
– “Assieme alla mia agenzia letteraria Kalama abbiamo fortemente creduto e continuiamo a credere nel settore “libro elettronico” per una serie di motivi.
So già quello che state pensando: il libro cartaceo è bellissimo, non passerà mai, l’elettronica è inumana, i numeri degli ebook sono bassissimi, ecc. ecc.
Io, per essere chiari, sono uno che ha tutte le pareti di casa ricoperte da librerie cariche (tranne una) e sono il primo ad adorare i volumi cartacei e che ne tesse le lodi anche tecnologiche (il libro è uno strumento tecnologicamente più avanzato di qualsiasi e-reader).

Nonostante tutto questo, credo però che il mercato dei libri elettronici nel giro di tre/cinque anni esploderà, con buona pace degli editori tradizionali e dei distributori che dovranno per forza inseguire.
Credo che sia uno strumento interessante per superare la logica distributiva che fa scomparire i libri dagli scaffali in breve tempo, se non raggiungono una quantità di vendite sufficiente.
Un e-book invece è sempre disponibile e lo potrete sempre scaricare come succede con un altro mio e-book già edito con la CUEC editrice.
Lo si può scaricare in qualsiasi parte del mondo e questo apre mercati come quello americano, dove i lettori in lingua italiana sono veramente tantissimi. Offre possibilità di penetrazioni in altri mercati con traduzioni ad hoc con spese decisamente ridicole.

Detto tutto questo, compratelo!

Costa solo € 3,99 ed è una storia dura, piena di cattivi travestiti da buoni e di gente giusta travestita da gente sbagliata. Sardegna oleografica, Sardegna sorprendente, Eroi, bastardi, uomini duri, uomini vigliacchi, uomini morti da tempo.

Una storia di donne che da sole saranno il futuro, perché loro è la forza, loro la volontà
Compratelo!”

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772079

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details