Ennio Rega l’architetto cantautore, dal 24 luglio, porterà  , nelle principali citta’ italiane facendo tappa ad ottobre anche a Bruxelles, uno spettacolo di teatro-canzone :Arrivederci Italia

Il debutto ufficiale come già detto, sarà il 24 luglio alla rassegna “I Solisti del Teatro” ai Giardini della Filarmonica di Roma. L’artista alternerà un monologo d’attore in senso stretto (tratto dal concept album “Arrivederci Italia”),  alle canzoni: in scaletta ci sarà il meglio della sua produzione musicale.
Consacrato tra i cantautori più apprezzati del momento Ennio Rega si sperimenta nel ruolo d’attore narratore, accompagnato dalla Band composta da Pietro Iodice alla batteria, Lutte Berg alle chitarre, Stefano Nunzi al contrabbasso, a cui si aggiungeranno in alcuni casi Paolo Innarella ai sax e flauti, Massimo Pirone al trombone, Angelo Olivieri alla tromba.
Con questo spettacolo, Rega sottolinea l’urgenza di un recupero dello “sguardo del bambino”, filtrato dalla maturità di un uomo contemporaneo che dovrebbe essere la  conseguenza di un accumulo critico di secoli: “ciò che non capisco Jack è il luogo comune che l’infanzia debba essere per regola l’unica stagione felice dell’uomo, e quindi che ogni  crescita porti ad una delusione”.
L’ingrediente di questa teatralità di grande effetto comico è il racconto autobiografico delle tante contraddizioni di un “anarchico fino in fondo  borghese”  che  mette a nudo le proprie insicurezze, paure e solitudini ma anche  le ragioni della “diversità”, che emergono nel dialogo  dell’autore col suo “amico immaginario”.
E’ un debutto in veste di drammaturgo questo di Ennio Rega che scrive ed interpreta per la prima volta un testo teatrale, tuttavia  la pièce non è per lui del tutto insolita, avendo proposto per anni la sua musica in  forma concerto-reading.
 -12-07-2012 Villa Celimontana, Roma, concerto Ennio Rega 4ET

 
-24-07-2012 ?I solisti del teatro?  GIARDINI DELLA FILARMONICA,  Roma, Prima Nazionale dello spettacolo teatrale e musicale ?Arrivederci Italia?

 
In rete la versione rinnovata del suo sito www.enniorega.com 

Elisa Immi
SCARAMUCCIA MUSIC
viale delle Mura Aurelie, 19   00165   Roma
tel./fax  +39.06.39388393

 

 
YouTube Direkt

 
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772098

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details