Bellissima serata ieri al parco della musica. Un pubblico numeroso è venuto ad acclamarci nella esecuzione della Sonnambula di Bellini in forma oratoriale.

Inizialmente l’opera era prevista in forma semiscenica ma per svariati motivi tecnici questo non è stato possibile. E’ stata comunque una bella idea che il pubblico ha mostrato di apprezzare.

Importantissime le voci che hanno reso lo spettacolo ancora più interessante. I tre solisti, artisti del coro cagliaritano, hanno dimostrato che non esistono artisti di serie A e serie B . Il tenore Oscar Piras, il soprano Beatrice Murtas e il basso Antonello Pippia hanno strappato applausi a scena aperta nelle famosissime arie dell’opera belliniana.  Il coro di rimando ha fatto da cornice a tutto l’opera e la voce recitante di Simeone Latini, ha cucito le parti mancanti  con la sua bella dizione e interpretazione attoriale. Certo,  c’è da tenere conto che gli spettacoli all’aperto possono riservare qualche imprevisto dovuto ai problemi acustici, ma credo che questo diventi un problema secondario quando nell’insieme lo spettacolo è gradevole e di facile ascolto.

Ora si punta a continuare su questa linea perchè il pubblico cagliaritano, ma anche i tanti turisti che affollano la nostra città in questi mesi, abbia la possibilità  di ascoltare buona musica al fresco e in una bella cornice. Si avrà col tempo, l’opportunità di perfezionare l’organizzazione come quella di poter sistemare delle sedie per garantire maggiore comodità soprattutto alle persone anziane o con problemi motori.

Nelle foto alcuni momenti di eri sera prima e durante lo spettacolo

foto di Luca Murgia


 
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771670

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details