Ed eccoci alla terza edizione 2012.
Il 1°Concorso di canto online per voci leggere e liriche bandito dal blog Musicamore della piattaforma Tiscali nasce nel 2010.
Non si vince nulla di materiale se non la Coppa virtuale con attestato personalizzato e una grande visibilità in rete tenendo conto che fra i lettori del blog Musicamore ci sono anche case discografiche e agenti interessati alle nuove proposte.
Naturalmente non ci si deve presentare fisicamente ma dovrete inviare il link del vostro video che dovrà essere chiaro e soprattutto non manomesso dal punto di vista acustico.
Dal 1 settembre sarà reso pubblico l’elenco dei video finalisti selezionati fra tutti quelli inviati. Nelle colonne di questo blog saranno pubblicati i video più interessanti e, giornalmente la graduatoria generata dalle preferenze del pubblico della rete.
I video si possono inviare fino al 30 agosto.
Il concorso durerà circa 10 giorni (dal 1 settembre) e in questo arco di tempo tutti possono votare il loro video preferito inviando una mail a ottottobre@tiscali.it scrivendo direttamente nell’intestazione: VOTO per…. Importante che sia direttamente nell’intestazione della mail in modo che le operazioni di conteggio siano più veloci. Non sono ammesse votazioni con lo stesso indirizzo email
Saranno proclamati due vincitori: quello stabilito dalle preferenze del pubblico e quello scelto dalla commissione tecnica che verrà formata a breve e sarà presto resa pubblica.
COSA CANTARE?
Se siete dei cantanti lirici, potrete eseguire una romanza tratta dal repertorio operistico  e da camera fino al 1950, in base al vostro tipo di voce : soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi; per i cantanti di musica leggera invece una canzone del repertorio del periodo che parte dagli anni  ’60 ai giorni nostri.
Non ci sono limiti d’età.
Ovviamente ci sarà un vincitore per la musica leggera ed uno per la musica lirica proclamati sia dalla commissione tecnica che dalla giuria popolare del web.
Allora cominciate a preparare i vostri video e ad inviarli al seguente indirizzo: ottottobre@tiscali.it. Mi raccomando, basta il link.
Diffondetelo fra i vostri amici. Una gara online molto avvincente!!
P.S.Non potranno ripresentarsi al concorso coloro che lo scorso anno hanno vinto un premio principale per categoria (1 premio leggera o lirica)

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772404

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details