Da una parte c’è una ex regina della musica pop internazionale, Madonna, che non solo fa fatica a riempire gli stadi ed i palazzetti del suo tour 2012, ma trova anche difficile convincere della bontà del proprio spettacolo coloro che vi assistono. Dall’altre parte del mondo in Inghilterra, c’è una voce nuova, quella di Adele, che spopola su tutte le chart mondiali ma che per questioni personali ha annullato ogni concerto per i prossimi anni.
In uno scenario come questo non è una sorpresa che il tour di Lady Gaga, che prende il nome dall’omonimo ultimo album “Born this way”, sia stato definito da più parti come l’evento live dell’anno, determinando uno straordinario successo nella vendita dei   biglietti per il concerto di Lady Gaga a Milano  .
Chiamare concerti gli spettacoli di Lady Gaga è davvero limitativo e non rende fino in fondo il senso di uno show in pieno stile americano, condito dall’eccezionale musica della “Signorina Germanotta” e da tutta una serie di eccessi scenici e visivi che contraddistinguono i suoi eventi fin dall’inizio della sua carriera artistica.
Dalla Corea al Giappone, fino ad arrivare anche in Australia, scatenando le solite polemiche che l’accompagnano dal suo debutto sulle scene, per poi arrivare anche in Europa e sbarcare a Milano il 2 Ottobre 2012, unica data italiana all’interno di una serie di concerti nel nostro Continente, alcuni dei quali saranno tenuti nelle vicine città di Vienna, Nizza e Parigi.
Un delirio per i fan dell’icona pop del momento, che non delude le attese con una scaletta che ripropone i vecchi successi miscelati ai brani dell’ultimo album in un crescendo di emozioni e decibel . Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto il brano introduttivo sarà Highway Unicor, in cui Lady Gaga compare sul palco vestita da cavallerizza; è solo il proscenio ad uno spettacolo che comprende anche titoli come Just Dance, Jusas, Blood Mary e Americano fino a concludersi nel pezzo finale, Marry the Night.
Articolo di Luca Pavesi
per Musicamore blog
lucapavesi81@gmail.com

YouTube Direkt
 
 

3 Responses

  1. Non amo particolarmente quest’artista. Penso che sia il frutto di una grande macchina, un po’ come lo è Madonna. Una voce abbastanza anonima. Lei è sicuramente un’animale da palcoscenico e questo fa spettacolo, e sono certa che sarà uno spettacolo molto ricco pieno di effetti speciali. Le belle voci sono altra cosa.

  2. Si vede che chi ha scritto non conosce molto bene la musica…eccezionale la musica di Gaga? Ma su quale pianeta? E Madonna ex Regina del Pop? Stadi vuoti? In altri mondo forse…parlate con chi c’era, magari vi raccontano la realtà. Ne riparliamo tra un po’ di anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768289

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details