Avete presente quel distributore di benzina sito alla fine della via Tuveri, nella piazza Repubblica quasi vicino alla farmacia e alla Stazione della metro? Ebbene lì c’ è un Benzinaio Virtuoso. Lui si chiama Fabio Pala. Perchè lo sto nominando? Perchè è una persona onesta. Ma ora vi spiego.

Questa mattina scrivevo su facebook che ogni giorno siamo tempestati da cattive notizie, che i quotidiani online sono dei veri bollettini di guerra , che si parla sempre di persone disoneste,, che rubano, spacciano e non pagano le tasse.

Questo pomeriggio ho avuto una piccola disavventura. Sono entrata in un distributore per fare benzina col self service, ma ho sbagliato mettendo gasolio. Un danno che inizialmente pensavo enorme. Su facebook gli amici si sono susseguiti in diretta nel darmi suggerimenti e consigli mentre mi trovavo in mezzo alla strada senza sapere come agire. Mi sono recata a piedi dal meccanico più vicino che voleva che gli lasciassi l’auto un paio di giorni con una previsione di 300 euro circa per risolvere il problema. Naturalmente avrei dovuto spendere per un carroatrezzi che gliela portasse.  Mi raggiunge mio marito, che avendo consultato internet, tenta la soluzione del traino fino ad un altro benzinaio, Fabio Pala, appunto, che ci suggerisce di fare il pieno, unica soluzione possibile.

Ma la macchina non pareva riprendersi. Il sig. Pala, senza guardare l’orologio e sia durante che dopo la fine del suo orario di lavoro, si è messo a disposizione fino alla risoluzione, facendo spurgare l’auto dal gasolio e tutto questo  piegato in due davanti al motore.

Non ha voluto essere pagato per nessun motivo. Lo voglio ringraziare così, su internet , come  notiziache corre veloce in rete e che questa volta non è una notizia negativa. Questa  è una bella notizia ed è giusto che la gente sappia ed abbia ancora un po’ di fiducia nella vita sapendo che esiste ancora gente onesta,

E allora, se capita di rifornirvi lì, nel distributore di via Tuveri angolo piazza Repubblica, sappiate che potrete ringraziarlo dicendo che il suo nome gira in rete come quello del BENZINAIO VIRTUOSO,  nominato così dalla Cagliaritana.

Vi regalo una foto degli anni 50 in cui, la piazza Repubblica era ancora in fase di costruzione.

 

No responses yet

  1. Conosco il Sig Pala in quanto abitualmente faccio benzina al suo distributore. E’ sempre estremamente gentile, non mi meraviglia quindi che sia stato così disponibile!! Bravo signor Pala!!!

  2. In una società attuale dove sembrerebbe che a far notizia, a detta dei giornalisti, siano solo episodi più o meno negativi o frivoli . . . trovo grande gioia nel leggere qualcosa di positivo che ci ricorda che non tutto gira sempre per il male e che ci sono tanti piccoli segnali di grande speranza per questa nostra società.

  3. Il Sig. Pala è un UOMO d’altri tempi, di quelli ai quali stringi la mano e sei certo che non ti deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771726

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details