Oggi conosciamo in maniera più approfondita il baritono Carlo Asuni che in questo momento domina la classifica della  sezione Voci liriche.

Carlo Asuni è nato a Oristano il 3 novembre 1982, ha conseguito la maturità classica presso il liceo “De Castro” di Oristano nel 2001. Musicista, cantante e compositore di canzoni, ha iniziato gli studi musicali in giovane età suonando in formazioni e orchestre di vario tipo, come chitarrista, bassista elettrico e come contrabbassista, spaziando all’interno di diversi generi musicali come rock, hard rock, blues, pop, bossanova, jazz, swing, musica contemporanea e musica classica.

Diplomando in contrabbasso presso il conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari presso il quale nel  giugno 2011 ha conseguito il compimento inferiore. Ha collaborato e collabora tuttora come contrabbassista orchestrale in numerosi concerti ed eventi pubblici sotto la guida di importanti direttori d’orchestra quali ad esempio il maestro Aurelio Canonici.

Ha intrapreso lo studio del canto fin dalla tenera età partecipando e vincendo numerose selezioni canore per bambini tra cui quelle per lo Zecchino d’oro. Ha poi ripreso gli studi del canto in età adolescenziale approdando al repertorio lirico sotto la guida del soprano Francesca Sassu. Ha partecipato ad alcuni masterclass di perfezionamento tenuti da cantanti lirici di fama internazionale come Katia Ricciarelli e attualmente prosegue gli studi di alto perfezionamento sotto la guida del maestro Angelo Romero. Si è esibito in qualità di cantante lirico in serate a concerto e spettacoli di vario genere, in circoli culturali e teatri della Sardegna quali ad esempio l’auditorium del conservatorio di Cagliari, il teatro civico di Alghero, il Museo della Magia, il Museo Patroni di Pula, il teatro Garau di Oristano e altri.


YouTube Direkt

Potete continuare a mandare le vostre preferenze inviando una mail ad ottottobre@tiscali.it. Seguite la classifica aggiornata sotto la testata del blog Musicamore

Categories:

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768266

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details