Roberta Orrù è una concorrente del concorso di canto online Musicamore, e si presenta per la sezione voci leggere. Il suo è veramente un curriculum di tutto rispetto,   lei è di  Sanluri in provincia di Cagliari ed è  nata  nel 1980.

Voce nera, potente e piena di groove. La musica funk è perfetta per le sue caratteristiche. E’ nata cantando ! All’età di 4 anni vince il suo primo concorso canoro. Fino al 1992 si esibisce in vari concorsi regionali per poi a partecipare alle selezioni di Bravo Bravissimo.

Nel 1996, nell’ambito di un concorso regionale, viene votata come miglior voce, e diventa ospite fissa di una trasmissione televisiva della rete Videolina. Nel 1997 ottiene il suo primo contratto discografico con l’incisione di un disco. Apre i concerti di Silvia Salemi e degli Oro. Nel 1998 partecipa come ospite al tour “ Radio in piazza RTL 102.5? conoscendo alcuni artisti italiani (Syria, Neri per caso, N. Fabi, Gianluca Grignani, Luca Laurenti, Mariella Nava, 883).

Nella stagione 2000/01 è corista di Annalisa Minetti. Nel 2002, firma la voce per la Walt Disney in “Tarzan & Jane”, e, trasferitasi a Roma, studia alla “PercentoMusica”, diplomandosi con Claudia Arvati, Marco D’Angelo e Ciro Caravano. Acquisisce notevole esperienza calcando i palchi dei maggiori “live club” romani. Nel 2005 studia con la cantante lirica Viviana Hernandez (Placido Domingo). Sempre nel 2005 viene scritturata per partecipare al musical “The butterfly club” con Brian Bullard (coreografo); doppia anche uno dei personaggi principali del cartone animato Backyardigans (“gli Zonzoli”).

Nel 2006 inizia la collaborazione con Alexia duettando con lei nella trasmissione di RAI 1 “il treno dei desideri” e aprendo un suo concerto (Lucera). Sempre nel 2006 doppia uno dei principali personaggi del cartone animato Wonder Petz in onda su Sky.

A gennaio 2008 Marco Campea la chiama a far parte della sua formazione “Tune 88? rimanendovi fino ad ottobre dello stesso anno.


YouTube Direkt

Intanto vi ricordo di visionare la classifica dei cantanti in gara con le votazioni sempre aggiornate che troverete sotto la testata del blog Musicamore del popolo della rete. Cliccando qui troverete

7 Responses

  1. voce calda e sensuale.. carattere forte!!!personalita’ prorompente..e fisico dolce ma nello stesso tempo sensuale!!!!

  2. E’ brava, interpreta bene e non ha alcuna difficoltà nell’estensione. Sempre ben intonata affronta un repertorio consono a pochi.

  3. I brividi partono appena intona la prima vocale, estensione vocale senza limiti, tecnica vocale perfetta, voce nera… Insomma, se gente come lei non fa il salto di qualità è perche siamo in italia

  4. Brava brava..ci fai emozionare sempre con la tua splendida voce.
    ??????????

  5. Dovevano esse stelle invece sono venuti punto interrogativi..ahahah
    Cmq..GRANDE ROBYYYYY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768526

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details