Vi presento oggi un’altra giovanissima partecipante al concorso di canto musicamore 2012. Concorso che ormai volge a termine. Si ricorda infatti che si potrà votare ancora fino alle 24 di domani notte ma l’ultimo aggiornamento sarà domattina.(vedi regolamento sotto la testata del blog Musicamore).

L’11 settembre verrà reso noto il vincitore stabilito dalla giuria popolare del web sia per la sezione voci liriche che per quella voci leggere.

La giuria poi si riunirà per stabilire a chi assegnare il premio della “Giuria tecnica” e quello “Speciale cantautori”

Daniela di Mauro è nata a Napoli il 7 maggio del 1998 da genitori napoletani e nonni napoletani ma non ha mai cantato in napoletano!!!. Si può dire che ha imparato prima a cantare che a parlare accompagnata dal padre appassionato di musica e che adora il pianoforte ( ma suona ad orecchio).In famiglia ogni occasione è buona per riunirsi a cantare ogni giorno di festa e ogni serata libera da trascorrere con zii cugini e amici. Daniela  ha coltivato  la sua passione per il canto cantando con gli zii e con la cugina.Nel frattempo ha cominciato all’età di 6 anni danza sportiva con belle soddisfazioni fino agli 11 anni quando poi, approdata alle medie ha lasciato la danza perchè non c’era più la sua istruttrice ed ha partecipato ad un progetto scolastico di recitazione che si è trasformato in progetto di musica quando i professori hanno scoperto le sue doti canore. Contemporaneamente ha partecipato al proggetto di pallavolo sempre nella scuola media per 2 anni  e lì si è scoperta un’altra sua dote; è molto brava anche nello sport.
All’età di 12 anni i genitori, restii a farla partecipare ai concorsi canori, decidono sotto insistenza di parenti e amici di iscriverla ad una scuola di canto.  A questo punto però gli impegni erano troppi! Nell’anno scolastico 2011/2012 Daniela si dedica alla scuola dovendo affontare l’esame di III media e lascia temporaneamente l’attività canora.

All’età di 14 anni sotto insistenza di un’amica della mamma, Daniela viene iscritta al concorso nazionale IL GIRODORO 2012 dove riesce ad arrivare addirittura in finale. Un concorso di gran pregio il cui presidente di giuria era il direttore d’orchestra di Sanremo, Fio Zanotti.

Per lei è stata un’esperienza stravolgente che le ha dato tanta sicurezza e consapevolezza, spronandola a proseguire seriamente lo studio del canto.


YouTube Direkt

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768354

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details