Il promontorio cagliaritano

Alcune bellissime immagini della Sella del Diavolo come non l’avete mai vista. Il fotografo cagliaritano Augusto Soro ci regala questi suoi scatti realizzati sul promontorio durante un’escursione in una giornata uggiosa.

La Sella del Diavolo è il promontorio che sorge a sud di Cagliari e separa la spiaggia del Poetto da quella di Calamosca.
Molte sono le ipotesi sulle origini del nome

All’origine di questo nome, vi è una leggenda di derivazione biblica secondo la quale i dèmoni, capeggiati da Lucifero, rimasero impressionati dalla bellezza del golfo di Cagliari e tentarono di impadronirsene, in questo contrastati da Dio che mandò le sue milizie al comando dell’arcangelo Michele per cacciare Lucifero.

Lucifero resosi conto che la battaglia volgeva a favore degli angeli, prima d’abbandonare il campo , scagliò la sella del suo cavallo di fuoco sul promontorio,  dando origine così alla famosa ” Sella del diavolo”

no images were found

clicca MI PIACE sulla pagina Facebook Cagliari città del sole

0 commenti

  1. Mi han sempre parlato della Bellissima città che è Cagliari, ma ancora non sono riuscita ad andare e mi vergogno a dirlo. Allargherò gli orizzonti quanto prima però! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *