A tutti i miei lettori consiglio vivamente per questo fine settimana, la partecipazione a due serate che si prospettano interessantissime. Ci sarà cultura per tutti i gusti dalla Poesia all’Opera lirica e all’Operetta. Fra i protagonisti si potrà ascoltare dal vivo una delle belle  voci vincitrici del Concorso di Canto online Musicamore 2012: il soprano Valentina Marghinotti.
Note e rime nella Chiesa di Santa Chiara a Cagliari per la Stagione Concertistica 2012 degli Amici della Musica , è firmato dalla direzione artistica del maestro Valerio Carta per un “Viaggio tra Musica e Parole” stasera, venerdì 26 ottobre, alle 20.45 e, sabato 27 ottobre alla stessa ora.
Sarà quindi l’intrigante “Viaggio tra Musica e Parole” con la voce recitante di Maurizio Mezzorani, il soprano Alice Madeddu e il tenore Samuel Pilia sulle note del pianoforte di Valerio Carta a dare il La al raffinato dittico che intreccia la metrica dei versi alle suggestioni liriche e sonore. In programma pagine di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, dell’autore di “Musica Proibita” Stanislao Gastaldon e del creatore di celebri operette Franz Lehár, e ancora di Vincenzo di Chiara, Harold Arlen e Giuseppe Rachel che s’intrecciano ai versi di Gabriele D’Annunzio e Giacomo Leopardi, e ancora Giovanni Pascoli e Eugenio Montale fino a Pablo Neruda e A. Melis.
Riflettori puntati poi sull’attore Tino Petilli, protagonista sabato 27 ottobre alle 20.45 di un recital fra “Armonie e Poesia” che propone un eclettico itinerario fra il Canzoniere di Giacomo Leopardi e la poesia visionaria di Arthur Rimbaud, le liriche di Salvatore Quasimodo e la vita in versi di Charles Bukowski, accanto a pagine d’opera e operetta e romanze da Verdi a Bellini a Lehár e Gastaldon interpretate da Valentina Marghinotti (soprano) e Luigi Masala (tenore) con Valerio Carta alla tastiera.
Ingresso: 3 euro

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772104

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details