La prova generale del balletto La bella addormentata di ?ajkovskij, venerdì 14 dicembre alle 19, aperta alle scuole della Sardegna

Il Teatro Lirico di Cagliari, con l’intento di proseguire nella propria funzione didattica e di avvicinamento dei giovani all’affascinante mondo del teatro musicale, comunica l’apertura straordinaria della prova generale di La bella addormentata, balletto in un prologo e tre atti dalla fiaba La belle au bois dormant di Charles Perrault e musica di Pëtr Il’i? ?ajkovskij, che si tiene venerdì 14 dicembre alle 19. La manifestazione è rivolta esclusivamente alle scuole, in particolare agli allievi delle scuole di danza, della Sardegna.
Il celebre balletto classico che chiude la Stagione lirica e di balletto 2012 del Teatro Lirico di Cagliari viene interpretato dal Balletto del Teatro Nazionale di Praga, una delle più celebri e prestigiose compagnie di danza al mondo e massimo esempio della tradizione coreografica romantica.
L’Orchestra del Teatro Lirico è diretta da Václav Zahradník. Le coreografie sono di Javier Torres (da Marius Petipa), mentre le scene sono affidate a Minna Wallenius, i costumi a Erika Turunen, le luci a Olli-Pekka Koivunen ed i video a Timo Nyman.
Prezzi biglietti: posto unico € 5,00 (massimo 3 biglietti per studente).
La Stagione lirica e di balletto 2012 si avvale della collaborazione di: Fondazione Banco di Sardegna, Capitta & Partners.
La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e nell’ora precedente lo spettacolo. Rimane chiusa i giorni festivi.
Per prenotazioni ed informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e nell’ora precedente lo spettacolo, telefono +39 0704082230 – +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube.

One response

  1. Pur con tutte le restrizioni e le difficoltà ampiamente illustrate, vedo che il Teatro lirico di Cagliari resta comunque, grazie ai suoi artisti e ai suoi orchestrali, una fucina di attività di enorme rilievo. Ahimè, non è così per il S.Carlo di Napoli che, dopo un periodo di vero splendore, dal 1960 al 1980, sta sempre più attraversando un triste periodo di lento declino. un vero peccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771892

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details