I dolci della festa

L’arte culinaria è un’ arte davvero particolare perchè realizzare un “opera d’arte” con elementi naturali quali gli alimenti, non è certo facile se non si ha una grande fantasia e un estro fuori dal comune. L’arte dolciaria, in particolare, ha mille sfaccettature soprattutto quando questa è influenzata dalle tradizioni regionali.

La  tradizione ci tramanda dolci davvero originali creati non solo per essere gustati ma anche per essere ammirati soprattutto quando vengono realizzati in occasione delle feste Natalizie o Pasquali.

Per questo Natale abbiamo ricevuto dall’amica Ely un bellissimo cesto-dono dove ogni elemento era una piccola opera d’arte. Le parole non descrivono bene la bellezza del regalo ed è perciò che vi posto alcune foto.(La bontà in foto, si può solo immaginare)

Giudicate voi se non ho ragione.

 
 

 

Un commento

  1. Ciao Alessandra!..grazie mille per avere pubblicato le foto dei miei dolci, mi sento davvero onorata per questo ma ancor più perchè sono stati così apprezzati..ed è questo uno dei motivi per cui ho piacere a cucinarli e regalarli..perchè ci sono belle persone come te che che li gradiscono e apprezano così tanto…grazie mille per il pensiero…colgo l’occasione per rinnovarti i miei più cari auguri di buon Natale e felicissimo anno nuovo…ciao da Ely.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *