Nella metà degli anni ’80 venni invitata da un’amica a partecipare al Carnevale di Venezia. Fu una bellissima esperienza. Indossammo  il costume tipico e andammo in Piazza San Marco. Mi stupì  vedere la gente senza età: giovanissimi o anziani, tutti indossavano una maschera curata nei particolari.  Ho domandato ad una signora quanto tempo avesse impiegato a realizzare il suo costume. Mi rispose che aveva cominciato l’anno precedente . Il suo mantello era confezionato con migliaia di piccoli fiocchi colorati annodati su una rete (vedi foto).

Piazza San Marco

Il grande palco teatrale rappresenta il cuore di questa che è una tra le più famose manifestazioni al mondo, e permette al pubblico di vivere il Carnevale da protagonista!
Oltre ai tradizionali spettacoli come il “Volo dell’angelo”, la “Festa delle Marie” e la “Maschera più bella”, ospita  rappresentazioni più innovative come show delle compagnie coreografiche e spettacoli di circo-teatro.
Sul palco sfilano maschere provenienti da tutto il mondo e l’aspetto più divertente è la fantasia nella scelta delle maschere che spaziano dai costumi più tradizionali a quelli più innovativi e divertenti.
Tutto questo prende vita nell’esclusivo ed inedito contesto in cui sarà possibile partecipare ai pomeriggi e alle serate di intrattenimento tipiche del Carnevale, con balli, feste con intrattenimento pre-serale dell’aperitivo e Dj set che accompagneranno elettrizzanti happy hour.
E ogni sera serate musicali e spettacoli a tema: 11 grandi concerti che racconteranno la musica popolare, folk, rock e internazionale degli ultimi 50 anni.

Acquista il tuo posto privilegiato nel Gran Teatro di Piazza San Marco per assistere all’evento. Vivi il Carnevale di Venezia in primissima fila! 

scopri il programma e gli artisti del giorno
dalle ore 11.00 alle ore 13.00

dalle ore 14.30 alle ore 15.00

dalle ore 15.00 alle ore 18.00

dalle ore 20.30 alle ore 23.00

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772097

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details