Il Parco della Musica adiacente il Teatro Lirico, quest’anno sarà sede dell’European Jazz expo. Sarà l’occasione per sperimentarne la funzionalità. I nomi che circolano sono ancora in via di definizione ma si parla di Enrico Rava, Randy Brecker, Geri Allen e Hiromi, Esperanza Spalding, Goran Bregovic, Irene Grandi e Rita Marcotulli.
Lo scorso anno il Parco della Musica in collaborazione col Teatro lirico ha ospitato la Festa Europea della musica con artisti della danza della musica e del teatro e in seguito si sono svolti anche alcuni concerti sinfonico-corali della Fondazione. Il pubblico ha mostrato di gradire ed è perciò che si è pensato di proporre ancora spettacoli anche in questa stagione 2013 .
Se posso esprimere un mio personale parere credo che sia indispensabile aprire i parcheggi sottostanti. La rassegna Jazz porterà un pubblico ancora più numeroso rispetto a quello dello scorso anno, e senza un buon numero di parcheggi si rischia di creare caos nelle zone circostante il parco.
ue, e noi dove diavolo andiamoa fare le irish sessions? d’accordo che il parco fa un po cagare, ma almeno li c’era un po di spazio senza troppe zanzare.