Il 21 giugno i lavoratori del Teatro lirico di Cagliari organizzano una giornata di musica no-stop gratuita aperta a tutti. Ci sarà musica per tutti i gusti, danza e teatro. Piccole formazioni di musica da camera, vocale, jazz, etnica. Il programma in via di definizione prevede tra l’altro l’esibizione dell’ Orchestra Mixis, il quintetto d’archi Shardana con i  tanghi argentini, gli Echos Vocal Ensemble, musica araba, l’attore Gianluca Medas in un Omaggio a Giusy Devinu, le canzoni degli anni 30-40 con Catia d’Angelo, i 6 tenori con le più belle romanze e canzoni napoletane, ecc.

I bambini avranno un programma tutto per loro. I piccolissimi potranno vivere la magia del teatro con una  caccia al tesoro tra i laboratori, i corridoi, la platea, la sartoria ecc. Se vorranno potranno pranzare al ristorante del teatro che farà per tutti , menù speciali, al costo di 10 euro. Il pomeriggio poi potranno assistere allo spettacolo di canzoni con l’One man band Alberto Sanna che per l’occasione avrà un repertorio adatto a loro.

I bambini sono avvisati di non spaventarsi se nel loro giro incontreranno le Streghe del Macbeth. Saranno molto brutte ma non faranno del male a nessuno.

La serata si concluderà con l’esibizione del Coro e dell’Orchestra del Teatro Lirico con un programma composto dalle più famose sinfonie di Rossini, e celebri brani corali .

Importantissimo il dibattito d’apertura della manifestazione alle 10,30: ci saranno giornalisti, politici di ogni area, professionisti del settore per un importante confronto.
I gruppi dei bambini che vorranno partecipare possono mandare una mail di conferma   a questo indirizzo ottottobre@tiscali.it
Ecco il video di uno dei gruppi che parteciperà alla giornata

YouTube Direkt
 
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771722

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details