Il Pride della solidarietà

La mensa Caritas ha carenza dei seguenti prodotti alimentari:

POMODORI PELATI
OLIO DI SEMI
PASTA
FORMAGGIO GRATTUGIATO

“In questi giorni stavamo organizzando il Pride 2013, ma la mail arrivata ieri dalla Caritas in un attimo ci ha aperto gli occhi. Così l’idea è diventata subito proposta, accettata stamattina dai fagiani e vidimata in diretta dal notaio Toni.

Quest’anno convertiremo dunque le nostre sarfate in pomodori, pelati, olio di semi, pasta e formaggio grattugiato. L’appuntamento è per martedì 30 luglio a partire dalle ore 19.30 e fino alle 21.30 in piazza Radio X (quella che i nostri nonni chiamavano piazza del Carmine), all’altezza del numero 16, cioè di fronte alla radio.

La Caritas è stata informata dell’iniziativa e metterà a disposizione un suo mezzo che servirà a trasportare i generi alimentari che riusciremo a raccogliere a favore di chi in città non sa più neanche come mangiare.

Ovviamente tutti i cagliaritani di buona volontà possono presentarsi in piazza del Carmine con la loro donazione, anche i lettori di questo blog sono invitati a fare la loro parte: resterete stupefatti dalla generosità dei fagiani. Radio X ha fatto sua l’iniziativa e già diversi sponsor dell’emittente ci hanno comunicato di voler partecipare in maniera sostanziosa all’iniziativa (giornalisticamente detta anche “gara di solidarietà”)

Sarà l’occasione per conoscerci, per salutarci, per farci gli auguri di buone vacanze e per aiutare chi ha bisogno. Con grande semplicità.”

(da http://www.vitobiolchini.it/2013/07/24/buongiorno-cagliari-questanno-il-pride-e-solidale-martedi-30-le-nostre-sarfate-per-la-caritas-in-piazza-radio-x/ )

Intanto vi regalo questa antichissima foto della Piazza del Carmine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.