E’ entrato nel vivo della competizione il concorso di canto Musicamore 2013 giunto ormai alla 4 edizione. Sotto la testata del blog potrete prendere visione di tutti i candidati e dela classifica sempre aggiornata dai voti del popolo del web.  Se lo desiderate potrete votare inviando una mail ad ottottobre@tiscali.it scrivendo la preferenza direttamente nell’intestazione .
Di seguito vi presento l’ultimo candidato arrivato ieri alla chiusura della prima parte del concorso. Si chiama Carlo Asuni, e molti lo ricorderanno quale vincitore dell’edizione scorsa del concorso Musicamore per la sezione canto lirico. Lui infatti è un baritono ma quest’anno si presenta in qualità di cantautore col suo brano Notte e giorno.
 

         Musicista,cantante e compositore di canzoni, ha iniziato gli studi musicali in giovane età, suonando in formazioni e orchestre di vario tipo, sia come chitarrista, bassista elettrico e contrabbassista, spaziando all’interno di diversi generi musicali come rock, hard rock, blues, pop, bossanova, jazz, swing, musica contemporanea e musica classica.

         Diplomato in contrabbasso classico nel 2013 presso il conservatorio “Luigi Canepa”  sotto la guida del m.tro Sergio Fois.

         Ha intrapreso lo studio del canto fin dalla tenera età (1° classificato alla selezione provinciale dello Zecchino D’oro 1988) approdando allo studio del repertorio lirico in età più matura.

          Ha partecipato ad alcuni masterclass presieduti da cantanti lirici di fama internazionale e attualmente continua lo studio e l’alto perfezionamento sotto la guida del maestro Angelo Romero sia privatamente che frequentando la scuola privata di musica di Pirri.

         Nel 2012 ha vinto per la giuria del Web il concorso online “Musicamore” per cantanti lirici.

         Ha una intensa attività concertistica, si è esibito in concerti pubblici sia in veste di contrabbassista orchestrale sotto la guida di importanti direttori d’orchestra come i maestri Franco Piersanti e Aurelio Canonici , sia in qualità di cantante lirico in serate a concerto e spettacoli di vario genere in circoli culturali e teatri della Sardegna al fianco del suo maestro Angelo Romero .

         Ha inciso musiche e canzoni composte da lui


YouTube Direkt
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772095

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details