Anche se con un po’ di ritardo, ricevo con piacere il curriculum del baritono Manuel Mas, vincitore della 4 edizione del Concorso di canto online Musicamore 2013 per la sezione voci liriche. Qualcuno per lui aveva inviato un video senza fornirci altri dati. Ora Mas è venuto a conoscenza del premio e ci ha inviato il suo curriculum che pubblico con molto piacere nella speranza che qualche agente o direttore artistico possa audizionarlo. Il video , di qualità artigianale sembra mettere in evidenza una vocalità importante accompagnata da una buona tecnica vocale e respiratoria La commissione del concorso presieduta dal soprano Elisabetta Scano lo ha proclamato all’unanimità vincitore del concorso . Ascoltatelo!!

Manuel Mas è nato a Valencia nel 1980 e ha svolto studi avanzati in canto al Conservatorio  Joaquín Rodrigo . In seguito si è perfezionato con il basso – baritono Francisco Valls e Lorenzo Petri pianista accompagnatore .
Nel frattempo , ha frequentato corsi di formazione tecnica con artisti quali Gabriella Tucci , Alfredo Kraus , Montserrat Caballé , Robert Expert , e Giuseppe Di Stefano .
Come solista si è esibito in recital e concerti in tutta la Spagna ,il suo è un repertorio che spazia in diversi stili dal sacro al postromanticismo tedesco . Il repertorio comprende Opere come il Magnificat di Bach  Requiem di Mozart , Fauré Requiem , Carmina Burana di Carl Orff , Fantasia Corale di Beethoven , 9a Sinfonia di Beethoven , e altro ancora
Ha inoltre partecipato a numerosi concerti e opera  zarzuela, selezioni , Il Flauto Magico , Le Nozze di Figaro , Rigoletto , La Traviata , La Bohème , Il Barbiere di Siviglia , L’Elisir d’Amore , La Tabernera Puerto , Lo Zafferano Rose , Luisa Fernanda , La Dolorosa, Il Mazzo di rose , Cançó d’ Amor I Guerra , La canzone di oblio ecc.
E’ specializzato nella canzone nazionale spagnola e e latinoamericana per voce e pianoforte , recuperando il lavoro di compositori come  De Falla , Granados , Halffter , Motsalvatge , Villa – Lobos , Guastavino , Ginastera o Ponce . Alcune di queste esibizioni hanno ricevuto il favore della critica nazionale.
Ha cantato nella sala auditorium del Palau de les Arts Reina Sofía , il Palau de la Música di Valencia , Castellon Auditorium , Teatro Principal de Castellón , Alicante ADDA , sale da concerto a Madrid , Barcellona , Saragozza , Cuenca , Valencia , ecc , con l’Orchestra di Valencia , Castellón Lyric Orchestra , Orchestra del Mediterraneo , orchestre sinfoniche e bande Cullera , Requena , Torrent , Alboraya , Liria , Torrent , ecc . , con la Banda Municipale di Valencia e Maiorca Banda Municipale speciale Concerto di Giacomo Puccini 150 ° anniversario .

Tlf.: 620 292 553 / 963 859 713
Mail: manuelmas@hotmail.es


YouTube Direkt
 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772097

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details