A18 onlus: Grazie al superfluo un aiuto concreto.

 Venerdi 21 marzo alle ore 16 presso il piano terra dell’Hotel Hinterland in viale Vienna, 1 a Selargius, verrà presentato alla stampa ed agli altri mezzi di comunicazione il progetto “Ecotessile: un pulmino per l’A18 onlus”.

 Ecotessile è un’azienda giovane che opera nel settore dell’ambiente ed ha sede in Toscana, precisamente a Chiusi in provincia di Siena.

Nasce nel 2012 con l’obiettivo di recuperare il materiale tessile (abbigliamento, calzature, biancheria, etc. in buono stato e non) attraverso la raccolta tramite il posizionamento di appositi contenitori, al fine di riutilizzarlo o riciclarlo. Si rivolge a soggetti pubblici e privati con l’intenzione di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche ambientali e cercare di migliorare e risolvere il problema dei rifiuti in modo semplice, corretto e gratuito.

 Ecotessile è anche sensibile alle problematiche sociali, poiché è già partner della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, si presenta nel nostro territorio come sostenitore dell’Associazione A18 onlus di Cagliari, associazione composta da genitori e professionisti che si occupa di adolescenti ed adulti con Autismo.

La conferenza stampa di venerdì ha lo scopo di far conoscere la realtà Ecotessile in Sardegna e di far sapere che attraverso l’adesione da parte di Amministrazioni Comunali e aziende private, l’azienda sosterrà l’acquisto di un pulmino da destinare all’associazione A18 onlus, garantendo così un servizio di trasporto dedito al sociale.

 Parteciperanno la Presidentessa dell’associazione A18 onlus, Prof.ssa Germana Trincas, il Dott. Pierfelice Todde, il Direttore Commerciale Ecotessile, Dott. Luca Biagiotti, il Direttore Tecnico Ecotessile, Vito Maddaloni e la Dott.ssa Maica Terziani.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772033

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details