Questa sera alle 18 nel quartiere della Marina a Cagliari presso l’Ostello, proseguono le proiezioni di cortometraggi per lo  Skepto film festival.

Aprirà il cortometraggio Una brutta notte di un bel giorno d’estate di Maurizio Casu in con la collaborazione con Lorenzo Lepori. 

Maurizio Casu vive in provincia di Cagliari e lavora in tutta la Sardegna.

Esercita nel settore video dall86 successivamente al conseguimento del titolo di 
OPERATORE DI RIPRESA E MONTAGGIO R.V.M. Da questo momento è cameraman per le principali emittenti televisive sarde e collabora con diverse case di produzione isolane per cui ha prodotto numerosi spot commerciali, segue inoltre diverse produzioni cinematografiche. 
Dagli anni ottanta ad oggi sperimenta l’evolversi della tecnologia sia per quanto riguarda le telecamere che le piattaforme di montaggio passando dall’analogico al digitale. 
Dopo 11 anni di lavoro in ambito video inizia a condividere quanto appreso attraverso l’insegnamento: nel 97 inizia la sua carriera di insegnante tramite la convocazione, in qualità di esperto, da parte di alcune scuole pubbliche della provincia di Cagliari. 
Da allora non ha mai abbandonato l’insegnamento e contestualmente continua a lavorare per numerose produzioni video avvalendosi della collaborazione di professionisti d’eccezione.

Lorenzo Lepori è un’icona del fumetto italiano, si diploma al liceo artistico di Cagliari nel ’74. Dallo stesso anno inizia a collaborare con lo STUDIORIGA di Milano e disegna i seguenti fumetti: – La Chitarra incantata – per la rivista HORROR (GinoSansoni Editore). – Dracula – per la rivista COMIC E QUIZ (Giulio Vernarelli Editore). – Un paradiso di Polvere – per L’AVVENTUROSO (Sole Editore), – Coxeman – per le (Edizioni Il Momento). Fonda con MAX CAPA le (Edizioni Iguana) che pubblicano: -Carestia – Spartacus dei Robots – Guerriglia Robotica – per la rivista APOLCALISSE – Zapata l’Invincibile – su FLASCH-BACK.- Il Passator Cortese – Volume Unico. Fino al 1999 collabora con la EDIPERIODICI disegnando un centinaio di fumetti tascabili per la serie:-Terror Blu- Storie Viola – Incubi – Bloob – e vari altri. Nel 2000 diventa disegnatore di -Fisietto

Environmental Sustainability

Director:
Maurizio Casu
Co-directors:
Lorenzo Lepori
Year:
2013
Country:
Italy
Genre:
Animation
Length:
4
Screenplay:
Lorenzo Lepori
Editing:
Lorenzo Lepori
Producer:
Maurizio Casu
Illustrator:
Lorenzo Lepori

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768375

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details