Ormai è appurato che l’arte , la musica, la scrittura , siano dei veri toccasana per la salute fisica e psichica. Ho sperimentato tante volte che nei momenti di maggiore difficoltà, poter utilizzare uno di questi mezzi è stato più efficace di qualunque medicinale. Prendere matita o pennello , sedermi al pianoforte a suonare, ascoltare un cd , scrivere nel mio blog, guardare un bel film, mi hanno dato sempre una carica per la ripresa. Amo la pittura da sempre e adoro entrare nelle opere, osservarne i particolari e la tecnica, capire cosa possa essere stata la fonte d’ispirazione di questo o quel quadro.
Sono rimasta affascinata dall’arte di questa mia amica che ha dedicato molte sue opere alla mia e sua terra di Sardegna, ed in particolare ai costumi delle donne e ai loro volti.
Giuliana Monni, in arte Cinni, è una donna solare, eclettica e amante dell’arte sin da bambina. Solo da adulta ( e forse dopo aver attraversato tanti momenti difficili) si è dedicata alla pittura, alla scrittura e al teatro, ottenendo graditi consensi.La tecnica è quella dell’olio su tela o su masonite. Predilige dipingere visi di donne, e i costumi della sua amata terra: la Sardegna.
I suoi quadri sono esposti in diversi negozi di Cagliari e Provincia, e attualmente una parte di essi è in vendita presso il negozio di complementi di arredo, Il Bazar di Carlita sito in Cagliari in Via Logudoro 1E.
Chi volesse contattarla per commissionale o acquistare le sue opere può farlo attraverso i suoi recapiti:
cell.: +39 349 2556863
email: fracigiu@gmail.com
Ecco di seguito un album con alcuni suoi lavori
[nggallery id=42]