La musica e il canto, si sa, sono delle vere terapie. Se poi si fanno in compagnia possono dare grandi frutti, in particolare per coloro  che  hanno difficoltà  a socializzare . Generalmente si comincia a fare musica insieme  a scuola fin dai primi anni. Poi, coloro che si appassionano ed hanno anche del talento, vanno avanti  magari frequentando qualche coro universitario. Qui si comincia a  frequentare le prove con una certa serietà e costanza in modo tale da poter partecipare a concerti e concorsi, mete principali di maggiore soddisfazione.
Qualche anno fa ,  Nastassha Teodosio, filippina, ha partecipato e vinto  il primo concorso di canto online Musicamore. Siamo rimaste in contatto tramite facebook, condividendo spesso le foto dei suoi percorsi musicali e canori. Fra queste ho visto che ultimamente  ha pubblicato le foto di un coro con una bella divisa. Mi è sorta la curiosità di sapere come era nato questo gruppo e perchè, soprattutto per capire come vivono l’aggregazione  i giovani di una terra così lontana e diversa da noi.
Questo è ciò che Nastassha mi racconta in proposito.
Lo Sti Globale Coro si è costituito nel 2011 con 17 membri. Dopo un anno però ha cambiato nome  in “Il Coro della STI Collegio Global City. Il primo direttore è stato il signor Vincent Fernandez. L’obiettivo del gruppo è “Promuovere l’immagine della scuola attraverso la professionalità, la creatività, cameratismo e talento, l’arte e la musica” e “Per offrire un’ opportunità agli studenti di essere parte di un gruppo corale”. Le loro esibizioni sono generalmente per qualche evento della  scuola. Il repertorio spazia dalla musica contemporanea ai canti cristiani.  Attualmente la maggioranza dei membri fondatori del gruppo si è già laureato, ma il numero di nuovi membri è sempre in aumento. “Il canto serve anche per  glorificare Dio che attraverso le canzoni rivive”.
Attualmente il nuovo direttore  è proprio la signora Nastassha Teodosio.

YouTube Direkt
 
 
 
 
 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772139

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details