“Attacco terrorista alla libertà di stampa nel cuore d’Europa.”
Giusto. Questi i titoli della maggior parte dei giornali ed è difficile commentare l’orrore e lo sdegno per quanto è successo. La mostruosa follia che, a quanto pare, sta sconvolgendo la mente di migliaia di persone, senza distinzione di età, cultura, sesso, appartenenza linguistica o religiosa, è un cancro che sta devastando quella creatura che un tempo era definita homo sapiens. E’ un viscido vento di terrore e di morte che ha ripreso a soffiare sul nostro pianeta forse con una violenza addirittura superiore a quella che sconvolse il mondo tra il 1 settembre 1939 e l’8 maggio 1945. E’ un virus mentale di gran lunga più diffuso e pernicioso di quello dell’ebola!

Mai avrei creduto che l’avvento del ventunesimo secolo avrebbe visto lapidazioni, taglio della testa, massacro di donne e bambini, stupri e rapimenti, strage di innocenti giornalisti e passanti, fino all’indescrivibile orrore di un colpo sparato alla testa di un infelice poliziotto, ferito e steso in terra che chiede pietà. Ma che cosa stiamo diventando? Che cosa SIAMO diventati? A ciò si aggiunga che, pur nella inimmaginabile difficoltà di potersi difendere da tale fenomeno, si resta sbigottiti di fronte alla incapacità e all’incompetenza della polizia e dei servizi segreti di un grandissimo paese qual’è la Francia che pur essendo a conoscenza dei precedenti terroristici di alcuni individui, non solo non li ha tenuti sotto costante osservazione, ma se non avessero, quasi per sfida (!), dimenticato sul luogo del crimine la propria carta di identità non sarebbero neppure stati in grado di individuarli.

Riusciranno ad arrestarli? Sembra inconcepibile ma ancora non l’hanno fatto, e se non ci riusciranno nelle prossime ore c’è il timore che non potranno farlo mai più.

Sergio Bertoni

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772523

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details