Alcuni minuti fa il nostro avvocato ha inoltrato a direttore, vicedirettore, segreteria e indirizzo pec di “Libero” un “Atto di Significazione e Diffida” relativo all’articolo pubblicato in data 14.01.2015 dal Titolo “Renzi paga 20 mila euro al minuto la tromba di Fresu”.
Eccone uno stralcio:
“[…]lo stesso riporta affermazioni e locuzioni che cercano di sminuire e ridicolizzare la figura di Paolo Fresu, artista di fama internazionale e ampiamente riconosciuto quale Artista Italiano capace di portare la nostra Cultura nel Mondo, e le affermazioni di Franco Bechis sono altamente lesive, della persona, dell’immagine e della professionalità di Paolo Fresu.
Si chiede pertanto:
1. La immediata rimozione del video della rappresentazione di Paolo Fresu illegittimamente pubblicato sul sito web del giornale Libero, sul profilo facebook di Libero e sul profilo facebook di Franco Bechis e su altri eventuali siti e/o profili Facebook o altri mezzi mediatici utilizzati, compresi profili Twitter;
2. La immediata rimozione dell’articolo in oggetto e relativa smentita di quanto erroneamente riportato nel medesimo sul sito web del giornale Libero, sul profilo facebook di Libero e sul profilo facebook di Franco Bechis e su altri eventuali siti e/o profili Facebook o altri mezzi mediatici utilizzati, compresi profili Twitter;
3. Formale atto di scuse pubbliche al mio assistito per quanto erroneamente indicato stante il fatto che i concerti dell’Artista Paolo Fresu sono di pregiata professionalità e competenza, e non sono concerti improvvisati come si vorrebbe far risultare dall’articolo a firma di Franco Bechis, il concerto oggetto dell’articolo come precisato non è stato di soli 2 minuti, è il risultato di un lavoro enorme e complesso durato 6 mesi, il concerto ha avuto una durata minima di 90 minuti ed è stato uno strumento di ricerca e memoria storica utilizzato da Rai Storia e che rimarrà negli archivi a ricordo di un evento della memoria storica del nostro Paese.
Il Formale atto di scuse deve essere pubblicato con gli stessi mezzi utilizzati per la pubblicazione dell’articolo e del video pertanto deve essere pubblicato sul giornale di Libero, sul sito web del medesimo, sul profilo Facebook di Libero e sul profilo Facebook di Franco Bechis e su ogni eventuale altro sito e/o profilo Facebook o di altri mezzi mediatici utilizzati, compresi profili Twitter.
Con riserva di tutelare i diritti ed interessi lesi del Sig. Paolo Fresu nelle sedi giudiziarie competenti.”
fonte: Pagina FACEBOOK

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768482

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details