Quando sento una bella voce mi capita di rimanere estasiata esattamente come quando guardo un bel quadro o leggo un bel libro. Non sempre però certi artisti hanno il successo che meritano, soprattutto in Italia. Conosco quest’ artista da poco tempo  nonostante sia famosa in altre parti del mondo  . Purtroppo l’Italia l’ha snobbata. Finalmente in occasione del Festival di Sanremo, potremo  sentirla e vederla cantare una canzone   scritta dal  maestro Fio Zanotti e il testo del cantante lirico Cristiano Cremonini. Ho detto sentirla e vederla perchè ciò che mi ha subito colpito di lei non è solo la vocalità ma il suo modo di interpretare i brani.
Lara Fabian è una delle più note esponenti del panorama musicale francofono a livello internazionale. Ad oggi ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Il suo vero nome è Lara Crokaert  ed è nata in Belgio (Etterbeek) il 9 gennaio  del 1970.
La madre è   siciliana (Maria Luisa Serio, mentre Pippo Fabiano è lo zio, da cui ha preso il nome d’arte) e il padre fiammingo (Pierre Crokaert, chitarrista di Petula Clark).
Ha vissuto la prima parte della sua infanzia in Sicilia, a Catania; l’italiano è infatti la prima lingua che ha imparato.
Nel 1975, all’età di cinque anni, si trasferisce con la famiglia in Belgio, a Ruisbroek e nel  1978 inizia ad affiancare agli studi scolastici, presso l’Istituto Santa Ursula di Forest (periferia di Bruxelles), anche le lezioni di piano, solfeggio e canto presso il Conservatorio Reale. I suoi studi classici la porteranno anche a comporre lei stessa i suoi brani. Il suo curriculum è vastissimo e chi lo desidera può leggerlo direttamente nel suo sito http://larafabian.com/. Intanto vi propongo ancora un video dove duetta con Celine Dion.

YouTube Direkt
 

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772067

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details