E’ in arrivo il Bus museo

Mercoledì 18 Marzo,alle 9 e mezzo sarà a Monastir, in piazza Padre Pio,  e alle 10 ci sarà una sorta di conferenza stampa con i giornalisti. Stiamo parlando del Bus museo itinerante che l’imprenditore Alessandro Zecchino comincerà ad allestire con tutti i cimeli che riguardano la Birra Ichnusa e il suo fondatore Amsicora Capra. Il pullman è un vecchio bus dell‘ACT che sarà allestito a dovere, oltre che essere messo in uso per poter riprendere la sua marcia molto particolare in giro per la Sardegna .

Quali saranno le prime cose da sistemare?

 

I primi  lavori riguarderanno la  corrente e i condizionatori e la parte col polistirolo. Si passerà poi alla decorazione a murales a cura del sig.Angelo Pilloni.

Quanto pensi di completarlo e inaugurarlo?

Dipende soprattutto dai tempi  burocratici.  Purtroppo ho trovato molta ostilità. Se tutto va bene spero  entro la fine dell estate anche perché a settembre vorrei iscriverlo a Tu si que vales, un talent show di Mediaset.

 Per questo progetto hai avuto il sostegno di qualche sponsor ?

No, nessuno sponsor, purtroppo,  le aziende si muovono solo quando è già tutto fatto. Io sono una persona determinata e metterò tutte le mie forze e la grande passione per farlo partire prima possibile. Purtroppo ci sono state persone che mi hanno preso in giro per questa mia idea bloccandomi per più di 150 giorni. Ho subito pure un aggressione verbale con insulti e minacce (articolo su Casteddu Online).

Ma questo perchè? 

Non so. Ho dovuto minacciare io di avvisare  Striscia la notizia, solo così  han deciso di far portare il mezzo al collaudo dopo 142 giorni, e alla fine non l’ hanno voluto neppure collaudare…. così dopo aver letto il secondo articolo sull Unione Sarda, mi hanno chiesto di riportarlo modificando gli spigoli di un tavolo ma nemmeno così gli andava. . tutto molto vago.

Insomma hanno tentato in tutti i modi di bloccarti.

Si, ma a quel punto ho detto che sarei ricorso alle vie legali ,sbattendo la porta in faccia nel vero senso della parola.

Comunque a sostenerti sono in tanti e fra questi anche il pronipote diretto del fondatore dell’Icnusa. C’è pure chi si è offerto di realizzare gratuitamente un busto di Amsicora Capra.

Si, lo scultore Lucio Schirru  e Angelo Pilloni , pittore, che decorerà il bus

Hai già raccolto circa 3000 articoli e cimeli arrivati da tutte le parti dell’isola, e continuerai a farlo.

Ti faccio il mio in bocca al lupo affinchè il progetto si realizzi al più presto.

BARUMINI: 29 AGOSTO1962
film ”Volo Sul Passato” regista Silvio Peluffo
LA caccia ai cimeli Ichnusa ci ha portato a Roma, Fabrizio Di Carlo ci ha donato 100 provini ”Ichnusa Film” di 100 ragazzi Sardi di un film girato a Barumini nel ’62. Questi provini viaggeranno a Bordo del Museo Aim Amsicora Ichnusa Museum…

0 commenti

  1. Bella iniziativa. Suggerirei però di correggere “word record” in “world record”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.