Maria Katzarava, giovane soprano messicano-georgiana che i cagliaritani hanno conosciuto prima nell’Amico Fritz e poi come Liù nella Turandot, debutterà al Gran Teatre del Liceu di Barcellona il 27 Gennaio cantando Desdemona, la protagonista femminile dell’opera Otello di
Giuseppe Verdi.  Giungerà al teatro catalano dopo il suo recente e acclamato debutto spagnolo con Il Duca d’Alba, al Teatro Campoamor di Oviedo, dove si fece notare per il suo talento e temperamento scenico, riconosciuta dalla critica come “un’autentica rivelazione“.
Il suo debutto al Liceu –in sostituzione di Carmen Giannattasio– la manterrà legata al repertorio verdiano dato che sarà in scena con Otello pochi giorni dopo il suo debutto in Italia ne La Traviata, chiudendo la stagione del Teatro Verdi di Padova.
“Sono molto emozionata per questa Desdemona al Liceu, dato che è una gran opera, ideale per cantare per la prima volta in questo teatro di tanta tradizione. Inoltre, Barcellona è la mia città di adozione, dato che vivo lì da quasi due anni”, ha affermato la cantante, che interpreterà il personaggio shakespeariano anche il 31 Gennaio e il 4 e 5 Febbraio.
Katzarava nel 2008 ha vinto il primo premio del concorso Operalia, fondato e presieduto da Placido Domingo, e si è esibita negli scenari più importanti come la Royal Opera House Covent Garden di Londra, La Scala di Milano e il Grand Théâtre di Ginevra. Tra gli altri impegni, Maria Katzarava sarà Micaëla (Carmen, Bizet) presso il Teatro Comunale di Bologna, si recherà a Mosca con la compagnia del Maggio Musicale di Firenze sotto la direzione di Zubin Mehta e interpreterà Margherite (Faust, Gounod) al Grand Théâtre Losanna (Svizzera).
In questo link l’intervista che Maria a rilasciato al mio blog Musicamore in occasione della sua Turandot cagliaritana.
Info:
http://www.katzaravamaria.com/

 
 

Categories:

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772494

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details