• David Bowie
  • si occupa dagli anni novanta anche di pittura: i suoi quadri vengono esposti in molti musei, soprattutto britannici e statunitensi; è anche fondatore di un’associazione che intende favorire la visibilità di opere di giovani artisti.
  • Negli anni settanta è stato amico intimo di Amanda Lear, con la quale ha collaborato a diversi progetti artistici. In un’intervista a Verissimo del 6 dicembre 2008 la Lear ha dichiarato che Bowie è stato l’unico uomo con cui fosse mai andata a letto che si truccava più di lei.
  • Nel 1997 il cantante è stato il primo artista a collocare delle obbligazioni: i Bowie Bonds, un’emissione di titoli decennali di 55 milioni di USD (interamente acquistata dalla Prudential Insurance Company) garantita dai diritti d’autore di 287 canzoni contenute in 25 album registrati prima del 1990. L’idea è stata seguita da altri artisti tra cui James Brown, Ashford & Simpson e The Isley Brothers.
  • Nel videogioco Little Big Planet una delle skin utilizzabili per modificare l’aspetto del proprio Sackboy richiama il classico trucco di Bowie con il fulmine rosso dipinto in faccia, tratto dalla copertina dell’album Aladdin Sane.

  • Nel maggio 2013 il comandante della stazione spaziale Iss Chris Hadfield lascia il comando e realizza un suggestivo video musicale sulla stazione, il primo video musicale girato nello spazio: ha imbracciato la chitarra per cantare Space Oddity di David Bowie. Il titolo del brano è infatti un gioco di parole con Space Odyssey, il famoso film 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick. Inoltre per questo pezzo David Bowie si sarebbe ispirato alla missione spaziale dell’Apollo 11, quella dello sbarco sulla Luna nel 1969.
  • Nel 2013 viene ingaggiato come testimonial della nuova campagna di Louis Vuitton.
  • La cantante giapponese Kyary Pamyu Pamyu si presentò il 31 ottobre 2015 allo special di Halloween della trasmissione televisiva musicale Music Station truccata col celebre fulmine in volto per della copertina di Aladdin Sane, e vestita con l’abito a strisce arancioni e verdi realizzato per l’Aladdin Sane Tour fotografato nel 1973 da Masayoshi Sukita.
  • Nonostante in molte immagini gli occhi di David Bowie sembrino di due colori diversi, la particolarità estetica del cantante non era quella di avere due iridi diverse, ma una pupilla più grande dell’altra.
    Il difetto risale a un incidente avvenuto nel 1962, quando l’amico George Underwood (15 anni e coetaneo di Bowie) gli tirò un pugno a causa di una lite per una ragazza
  • Bowie scompare oggi 11 gennaio 2016

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14768374

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details