Tiziana Nauaui


La scuola di musica Vi.U. Music Academy apre al canto jazz. Con l’ingresso in accademia della cantante e insegnante Tiziana Nauaui la scuola si arricchisce di una nuova disciplina musicale nel settore canoro.  Elide Uchesu, Silvia Murru, Alessandra Atzori sono le insegnanti per canto classico e moderno.
La scuola di Musica cagliaritana che si trova in Via San Giorgio n. 10, nel cuore della Cagliari storica, è aperta a tutti senza limiti di età.
Oltre alle tre specialità di canto  si può scegliere di studiare solfeggio, pianoforte, chitarra, tutti gli strumenti ad arco e  quelli a fiato. Inoltre si può accedere al corso per tecnico del suono.
Potrete chiamare al n. 338 997 3103 o scrivere una mail a viumusicacademy@gmail.com
TIZIANA NAUAUI- E’ nata a Roma, si diploma nel 1993 in violino e, l’anno dopo, in canto, al Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” di L’Aquila. In seguito si perfeziona all’Accademia Musicale Umbra con Carmen Gonzalez ed all’Accademia Internazionale delle Arti di Roma, nei diversi stili di emissione vocale con Doris Andrews.
Successivamente partecipa a numerosi concerti in Italia, Germania e Australia, sia come cantante che come violinista, alternando il suo impegno nella musica classica nei cori di enti lirico-sinfonici quali: Coro Giovanile “Luca Marenzio” e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma; Coro del Teatro Regio di Parma; Coro “Città di Roma” diretto da Ennio Morricone; Coro del Teatro Lirico di Cagliari.
A Madrid collabora, come aiuto-regista, nello spettacolo “Farinelli Estasi incanto” (già rappresentato nella rassegna “Estate romana” del 2002), e in altri generi musicali come il gospel e il jazz, partecipando a diverse manifestazioni organizzate in vari comuni del Lazio.
Incide per Rai, Radio Vaticana e per le case discografiche Opus101 e AFM Records. Vincitrice di due edizioni del Concorso per giovani cantanti della Comunità Europea “Rome Festival”, ha quindi proseguito l’attività concertistica (Teatro Brancaccio e Teatro Nazionale di Roma, Teatro La Pergola di Firenze, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Greco di Taormina, Auditorium Barattelli de L’Aquila, teatri di Sulmona, Brindisi, Rovigo, Teatro Sperimentale di Spoleto), affiancata all’insegnamento del canto nelle scuole civiche e dell’educazione musicale nelle scuole materne, elementari e medie.
Nel 2005 fonda e partecipa con la voce al “Quartetto Jazz Epistrophy”, con il quale partecipa, nel 2008, alla trasmissione radiofonica di Rai Radio3Suite “La Stanza della Musica”.
Dal 2006 è a Cagliari, dove collabora con il Coro del Teatro Lirico, vantando anche una partecipazione da solista nella rassegna “Un’Isola di Musica 2008”. Sempre a Cagliari frequenta il corso di jazz al Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. Tra il 2011 e il 2015 prende parte a diverse manifestazioni fra cui: Rassegna Jazz “Seui in Musica”, “Women in action” all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, concerto di sue composizioni all’Aula Magna dello stesso conservatorio, “Notti colorate”, “Natale a Villa Muscas”.
Partecipa, nel 2012, all’Eje European Jazz Expo e canta, con il Nauaui Jazz Quintet, al Teatro Lirico di Cagliari, durante la Festa della Musica 2013.
Si dedica alla composizione di brani soul -jazz che esegue con il gruppo Nauaui Sound Project. A luglio si è esibita per conto del Teatro lirico di Caglari con il Nauaui Jazz Quartet per la rassegna “Un’isola di musica 2015” e a dicembre per “Cagliari Suona” manifestazione organizzata dal comune e dal Teatro Lirico di Cagliari.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772033

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details